Ospite Inviato 26 Febbraio 2016 Inviato 26 Febbraio 2016 confermo il pla come materiale molto semplice da stampare su grandi dimensioni. Grandi dimensioni c'è SHarebot XXL, Z18, Leapfrog Gimax e altre che non mi vengono in mente. Però non ho molti feedback da darti al riguardo Cita
i3D Inviato 26 Febbraio 2016 Inviato 26 Febbraio 2016 Grazie Amaker per i suggerimenti: Sharebot XXL 700x250x200h(mm) prezzo 4500€? makerbot Z18 300x300x450h(mm) prezzo 6500$?netto Leapfrog creatr HS XL 43Lt (?dimensioni?) prezzo 5800$+iva Gimax s2 400x400x400mm prezzo 6000€+iva per le dimensioni e prezzo al momento non mi viene in mente qualcosa che possa rientrare nelle tue richieste.@leleguerris. Saluti Marco Capolino Cita
leleguerris Inviato 27 Febbraio 2016 Autore Inviato 27 Febbraio 2016 Io avrei visto una Creatbot... e non sarebbe lontana dai miei parametri. Qualcuno ce l'ha o la conosce? GRAZIE Cita
leleguerris Inviato 27 Febbraio 2016 Autore Inviato 27 Febbraio 2016 Avrei visto anche questa: Kloner3D 300 Solito discorso, qualcuno di voi ce l'ha o la conosce? GRAZIE Cita
3ntrlab Inviato 28 Febbraio 2016 Inviato 28 Febbraio 2016 Se devi stampare un casco 1:1 puoi usare solo il PLA se vuoi spendere poco. Se vuoi stampare un casco e sei un privato in qualsiasi altro polimero devi spendere molto tempo a incollare i vari pezzi, scartavetrare etc.. Se vuoi stampare un casco e lo devi fare per lavoro manda un messaggio (col tuo indirizzo) a info@3ntr.net - ti manderanno una offerta per una macchina che stampa gia' caschi per chi i caschi li produce... Se hai fretta di vedere com'e' questa macchina: http://www.3ntr.eu/a2/ Salute Davide PS.: moderatore, se questo e' considerato spam, cancellami pure! Cita
Pondle Inviato 28 Febbraio 2016 Inviato 28 Febbraio 2016 http://www.sharemind.eu/wordpress/?p=4121&lang=en Cita
deltaforce Inviato 29 Febbraio 2016 Inviato 29 Febbraio 2016 Questo è un nostro modello, la 3dmaker Ichnos M, volume di stampa 40 x 40 x 40 cm Cita
leleguerris Inviato 1 Marzo 2016 Autore Inviato 1 Marzo 2016 Grazie per la risposta deltaforce! Mi potresti indicare il prezzo e magari mostrarmi qualche foto di stampe grandi? Il fatto che sia completamente aperta non è un problema per la ritrazione plastica? Cita
i3D Inviato 1 Marzo 2016 Inviato 1 Marzo 2016 Ciao Lele Visto che stai scegliendo la stampante giusta per te, ed io (mi avvicino) ma non rientro nei tuoi parametri ti posso fornire alcuni suggerimenti : - Stampe di grandi dimensioni (300x300x300) necessitano di tempi molto lunghi quindi puoi valutare tramite Slic3r o Cura o altri software quanto tempo è necessario al completamento di una stampa in base alla velocità. - Stampe di grandi dimensioni mediamente vengono effettuate a 0.2-0.25mm che combinate ad una velocità elevata 80-100mm/sec ed ugello da 0.4mm necessitano di un sistema di estrusione affidabile e capace di estrudere una notevole quantità di materiale. - Valuta bene la risoluzione di cui hai bisogno perchè stampe grandi ed elevata risoluzione non vanno sempre d'accordo (sia per i tempi che per le caratteristiche delle macchine stesse) chiedi pure se hai delle curiosità cercherò di aiutarti Saluti Marco Capolino Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.