marzio Inviato 25 Febbraio 2016 Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 salve a tutti come da titolo non riesco a calibrare la mia davinci anche senza toccare assolutamente nulla,semplicemente facendo la calibrazizione senza toccare le viti o altro ogni volta ott ei valori completamente diversi e sono 3 gg che impazzo,ho scritto all'assistenza e mi hanno risposto come è scritto nelle istruzioni,ed allora che faccio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 25 Febbraio 2016 Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 Perche' hai preso una Da Vinci ?? La scelta di una stampante passa per prima dalla qualita' dell'assistenza ! Era meglio che prendevi una Prusa , costava meno e ti divertivi di piu' a esprimere la tua fantasia ! Comunque anche io avevo una Da vinci e per la calibrazione ogni volta erano dei valorii diversi e loro mi rispondevano che era normale , l'importante e' che questi valori rientrassero in un certo range ! Scusami se sono stato un po' crudo nella prima parte della risposta ! Alessandro Elvis3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Christian Inviato 26 Febbraio 2016 Condividi Inviato 26 Febbraio 2016 Lascia perdere la calibrazione automatica falla manuale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maozip Inviato 27 Febbraio 2016 Condividi Inviato 27 Febbraio 2016 Per la calibrazione ti consiglierei di pulire con l'attrezzino, sia sotto l'estrusore, sia i punti dove l'estrusore tocca il piano. Cerca di sistemare prima il valore del punto A piu' vicino a quello indicato nelle istruzioni, nel mio caso 1.1a e' 225. Poi procedi con gli altri punti. La prima volta non e' semplice. Se hai sminchiettato troppo :-) avrai ERR, vuol dire che sei completamente fuori. Portali quanto meglio puoi a 225 (nel mio caso) nel punto A e poi puoi anche aiutarti manualmente: mandi in stampa un demo poi appena inizia a stampare, spegni la stampante e con un pezzo di carta piegato in due fai in modo di allineare il piano, ovviamente con attenzione a spostare l'estrusore. Quando e' in piano, rifai la procedura, e dovresti in pochi passi riuscire. Poi appena riprende, ti devi stampare e acquistare un aggeggino che non ricordo il nome, per fare le tarature. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.