Ago88 Inviato 22 Settembre 2014 Condividi Inviato 22 Settembre 2014 Ciao! Qualcuno conferma la teoria che la trasparenza di una stampa in PLA dipende dalla temperatura di estrusione dello stesso?? io dovrei ottenere la minor trasparenza possibile, che temperature mi consigliate?? a patto che non si rischi di bloccare l'ugello uscendo dal range raccomandato. L'equazione dovrebbe essere: piu alta la temperatura maggiore è la trasparenza, giusto?? grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 22 Settembre 2014 Condividi Inviato 22 Settembre 2014 @Ago88 Mhm io non penso che sia così.... penso possa variare ma non di molto, anche perchè dopo, se cambi troppo la temperatura non riesci più a stampare decentemente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 22 Settembre 2014 Condividi Inviato 22 Settembre 2014 Mmm purtroppo non so risponderti. Per esperienza personale ho notato anche io questa leggera differenza, ma è una cosa veramente minima. Piuttosto credo sia importante il materiale usato, soprattutto la sua opacità. Io ho qua davanti due PLA, una chiaro chiaro e lucido, l'altro rosso fuoco e opaco. Come potrai immaginare, le stampe vengono completamente diverse: il primo trasparente, il secondo per niente ( a parità di parametri) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.