luca santini Inviato 29 Febbraio 2016 Condividi Inviato 29 Febbraio 2016 Salve a tutti ragazzi, Ho un problema di stampa.Quando realizzo oggetti abbastanza alti ho un noioso distaccamento dei layer. Questo problema lo riscontro con la da vinci 1.0, come software al momento utilizzo quello originale. La stampante è aggiornata e anche il software,però nonostante abbia fatto già 2 prove, a diverse velocità e con shell di diversa dimensione, e cambiando la densità della plastica. Plastica abs originale. non so se anche voi avete questi problemi, qualcuno di voi ha risolto? devo riscaldare l'ambiente interno della stampante? Allego la foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maozip Inviato 29 Febbraio 2016 Condividi Inviato 29 Febbraio 2016 Usa simplify3d Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santini Inviato 2 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2016 tutto li il problema? per usarlo devo cambiare per forza il firmware? grazie, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 2 Marzo 2016 Condividi Inviato 2 Marzo 2016 No sicuramente la de laminazione è anche causata dalla bassa temperatura della camera Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santini Inviato 2 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2016 infatti è come pensavo, qualcuno di voi ha studiato un sistema di riscaldamento interno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maozip Inviato 3 Marzo 2016 Condividi Inviato 3 Marzo 2016 Non devi cambiare il firmware, ma provare ad usare un diverso programma che gestisce la stampante. Non e' necessario riscaldare l'interno della stampante, anzi se fai delle ricerche quello che fanno e' raffreddare ...(caso pla). Nel tuo caso sembrerebbe invece che bisogna alzare la temperatura dell'estrusore, io proverei 10 gradi in piu'. Il software originale non ti permette queste modifiche.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 4 Marzo 2016 Condividi Inviato 4 Marzo 2016 se ha la stampante originale non può cambiare il settaggio della temperatura , almeno io so così se poi nell'ultimo aggiornamento te lo fanno fare imposta la stampante a 245° Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 4 Marzo 2016 Condividi Inviato 4 Marzo 2016 Ragazzi camera calda non è temperatura ad ugello.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maozip Inviato 5 Marzo 2016 Condividi Inviato 5 Marzo 2016 Forse l'avevamo capito :-) Non capisco come la stessa macchina e lo stesso filo e lo stesso software, possano dare diversi risultati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santini Inviato 7 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2016 Non posso cambiare temperatura estrusore, nemmeno con gli ultimi aggiornamenti,il software di serie è molto limitato. Provo a modificare firmware per usare simplify a questo punto, e anche a trovare modo di riscaldare la camera. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.