zed87 Inviato 1 Marzo 2016 Condividi Inviato 1 Marzo 2016 ho da poco cominciato a fare delle prove di stampa con il pet ma purtroppo sto riscontrando molti problemi qualitativi. provando a stampare un semplice bullone questo è stato il risultato... lo stesso oggetto stampato in pla è risultato perfetto... cosa ho sbagliato? allego un po di foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 1 Marzo 2016 Condividi Inviato 1 Marzo 2016 Sei sicuro che l'ugello non era intasato da un precedente filamento che utilizzava temperature piu' alte ??? Prova ad andare a 225 di ugello e 0.2 di Layer e il piatto fai anche 50 gradi non sono sicuro della buona riuscita della prova ma fammi sapere ! prima di tutto pulisci bene l'ugello fallo andare in temperatura e poi usa il famoso filo armonico da passargli dentro ! Alex Elvis3D Ma stai usando ABS o PLA ??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zed87 Inviato 1 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2016 ciao sto utilizzando pet... ma se metto pla o abs l'oggetto viene perfetto... l'ugello ho provato a sostituirlo ma non cambia nulla... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 2 Marzo 2016 Condividi Inviato 2 Marzo 2016 Non conosco bene il materiale , percaso dovresti usare le ventole come il PLA ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 2 Marzo 2016 Condividi Inviato 2 Marzo 2016 10 ore fa, zed87 dice: ciao sto utilizzando pet... ma se metto pla o abs l'oggetto viene perfetto... l'ugello ho provato a sostituirlo ma non cambia nulla... Buongiorno Zed. Sto' cercando di capire, quindi aiutami tu. Dalla base del bullone non mi sembra che il materiale esca male. Dai filetti del bullone invece mi sembra che ci sia troppo remelting a causa di un'eccessiva temperatura. io proverei così. Trova la tua temperatura giusta con quel PET, imposta 195°C o meno estrudi a manoe controlla che il filamente esca verticale e non arrotolato. Per pezzi piccoli . Alta ventilazione. Bassa temp. Bassa velocità ps. la velocità di ritrazione è troppo alta.(170mm/sec) Tieni presente che tu facessi moltissime ritrazioni il filamento verrebbe letteralmente grattato invalidando la stampa. Saluti Marco Capolino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zed87 Inviato 2 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2016 ciao! ho appena rimesso in stampa con i consigli dati tra un po vi faccio sapere! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zed87 Inviato 2 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2016 purtroppo non è venuto bene neanche questa volta anche se effettivamente la qualità è leggermente migliorata... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.