silvana-sil Inviato 7 Marzo 2016 Condividi Inviato 7 Marzo 2016 Ciao a tutti! Da qualche tempo ho dei problemi di riempimento del PLA con la stampante Sharebot NG. (vedi foto allegata)Ho provato a pulire più volte l'ugello nonostante il filo caricato esca del diametro giusto, quindi ho spostato leggermente la ruota godronata in modo che il filamento fosse a contatto di una parte non usurata, ho registrato attentamente le molle del "pressafilo", ho provato a variare la temperatura dell'estrusore in fase di stampa, ho cambiato il colore del filo, ma senza risolvere il problema (ho provato a stampare con l'altro ugello e il risultato è corretto). I primi layer del bottom vengono stampati bene mentre il riempimento è discontinuo e si sfalda, il filamento è troppo sottili e gli strati non aderiscono gli uni agli altri.Il gcode è lo stesso che ho usato precedentemente per altri pezzi che erano venuti bene. Ho anche provato a rifarlo con Cura (di solito uno Slic3r) senza miglioramenti. Da cosa può derivare questo problema? Help me!! Grazie, buona giornata Silvana Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Marzo 2016 Condividi Inviato 7 Marzo 2016 Che parametri utilizzi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvana m Inviato 8 Marzo 2016 Condividi Inviato 8 Marzo 2016 con Cura uso questi parametri, fino a poco tempo fa non ho mai avuto problemi con i settaggi e con l'altro ugello stampo bene.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 8 Marzo 2016 Condividi Inviato 8 Marzo 2016 Ciao Silvana ! questi settaggi di CURA li usi per ABS o PLA ?? Alex Elvis3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvana m Inviato 8 Marzo 2016 Condividi Inviato 8 Marzo 2016 PLA :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 8 Marzo 2016 Condividi Inviato 8 Marzo 2016 Silvana mi daresti il tuo STL da provare a tampare cosi' se mi riesce a me poi ti passo il profilo di settaggio di CURA ??? Alex Elvis3D la mia E-mail leoncino74@libero.it Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvana m Inviato 8 Marzo 2016 Condividi Inviato 8 Marzo 2016 ciao, sei molto gentile ma veramente il pezzo l'ho stampato più volte e non ho mai avuto problemi. Penso non dipenda dai settaggi, sono due anni che stampo ed è da solo un mese che mi fa questo scherzo..:( Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvana m Inviato 10 Marzo 2016 Condividi Inviato 10 Marzo 2016 ho risolto sostituendo tutto il pezzo hot end. Ciao Sil Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.