cavalieresenzafilo Inviato 9 Marzo 2016 Inviato 9 Marzo 2016 ho bisogno di sapere il voltaggio ottimale per i motori nema 17 incollo sotto il numero di serie e le caratteristiche - in questo momento sulla scheda col tester leggo 0,5 v su tutti i motori Cita
Ospite Inviato 10 Marzo 2016 Inviato 10 Marzo 2016 il voltaggio? non vorrei dire una vaccata ma gli stepper sono comandati in corrente percui puoi andare tranquillo con i 12-24v Cita
cavalieresenzafilo Inviato 10 Marzo 2016 Autore Inviato 10 Marzo 2016 non intendo questo intendo che sulla scheda ci sono i potenziometri per regolare la corrente di lavoro dei motori , ora sulla scheda leggo 0,5 v e volevo sapere se questo voltaggio è quello ottimale per i motori nema 17 Cita
Ospite Inviato 10 Marzo 2016 Inviato 10 Marzo 2016 Ah ok ora é più chiaro! Che driver hai? Drv8825, a4988? Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk Cita
cavalieresenzafilo Inviato 10 Marzo 2016 Autore Inviato 10 Marzo 2016 sono ignorante dove lo vedo ? è una mks mini su scheda ATmega2560 Cita
Ospite Inviato 12 Marzo 2016 Inviato 12 Marzo 2016 allora la tua scheda dovrebbe montare i DRV8825 quindi la vref potresti portarla a 0,7-0,8 massimi Cita
i3D Inviato 15 Marzo 2016 Inviato 15 Marzo 2016 On 9/3/2016 at 22:30, cavalieresenzafilo dice: ho bisogno di sapere il voltaggio ottimale per i motori nema 17 incollo sotto il numero di serie e le caratteristiche - in questo momento sulla scheda col tester leggo 0,5 v su tutti i motori Buongiorno cavaliere!! ti potrei consigliare di utilizzare i due puntali del tester: il negativo lo metti a massa il puntale positivo lo limi un pò per farlo diventare come una piccola pinta di cacciavite a taglio, e lo punti sul trimmer (parte circolare metallica sopra al driver). poi indicativamente puoi seguire la seguente formula 1,68A / 3 = 0,56 -0.6V misurati tra massa ed il trimmer.....che girerai in senso orario o antiorario per raggiungere la tensione voluta. I motori passo passo sono pilotati in corrente MA la tensione è fondamentale, ti spiego meglio. Dai dati riportati puoi vedere una tensione nominale di 2.8V, per un motore passo passo è indicato una tensione di alimentazione circa 10 volte le nominale, quindi 28V. Vanno bene anche 12V, ma a differenza dei 24V avrai meno reattività del driver e del motore, con inferiore accelerazione e tenuta di passo. La coppia del motore è direttamente proporzionale al campo magnetico generato dalle spire del motore che a sua volta è proporzionale alla corrente ed il tempo di magnetizzazione (che è alla base del passo passo) è proporzionale anche alla tensione. fai sempre riferimento alla tensione nominale massima accettabile della scheda e dei suoi componenti per non danneggiare niente. Saluti Marco Capolino Cita
aikokibeo32 Inviato 11 Novembre 2019 Inviato 11 Novembre 2019 you can check at this site:https://www.oyostepper.com Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.