Edoardo91 Inviato 9 Marzo 2016 Condividi Inviato 9 Marzo 2016 Salve a tutti, questo è la mia prima discussione vera su una stampante in 3D. Come accennavo sia nel titolo, sia nella descrizione, sono uno studente di Architettura cui interesserebbe comprare una stampante in 3D. Ho letto che si possono produrre oggetti tridimensionali utilizzando software, io conosco Rhinoceros. Che stampante mi consigliate, considerando che dovrò produrre plastici per Architettura?. Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 10 Marzo 2016 Condividi Inviato 10 Marzo 2016 Ciao! Come dico sempre..dipende da quanto vuoi spendere e da quanto alto deve essere il dettaglio da raggiungere. Non esiste una stampante studiata per l'architettura.. esistono casomai dei filamenti che si avvicinano a quel mondo (pla caricato al marmo ad esempio) Ci sono diverse macchine ovviamente.. per tutti i budget.. Fatti in bel giro nel forum per farti un'idea delle varie opzioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo91 Inviato 10 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 10 Marzo 2016 5 ore fa, Alessandro3d dice: Ciao! Come dico sempre..dipende da quanto vuoi spendere e da quanto alto deve essere il dettaglio da raggiungere. Non esiste una stampante studiata per l'architettura.. esistono casomai dei filamenti che si avvicinano a quel mondo (pla caricato al marmo ad esempio) Ci sono diverse macchine ovviamente.. per tutti i budget.. Fatti in bel giro nel forum per farti un'idea delle varie opzioni. Ciao ho visto sul form molte cose, diciamo che ci vorrei spendere 600/800€, con un buon dettaglio e che abbia almeno 30cm di grandezza del tavolo di lavoro. Aspetto vostri consigli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 10 Marzo 2016 Condividi Inviato 10 Marzo 2016 Meglio un kit custom. Altrimenti già montate potresti spendere cifre folli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo91 Inviato 11 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2016 Non sei il primo a consigliarmi qualcosa di conponibile, ma sarei più orientato a un prodotto già assemblato. Che mi consigliate? grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 11 Marzo 2016 Condividi Inviato 11 Marzo 2016 Mhm sotto i 1000 euro sei sempre al massimo sul solito quadrato da 20x20 dovresti andare verso i 1500 e oltre per arrivare su 28 cm o simili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo91 Inviato 13 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2016 Potrei arrivare anche a quella cifra mi servirebbe una marca perché sto vedendo ma solo a prezzi fuori portata (4000/6000€) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.