Adryzz Inviato 10 Marzo 2016 Condividi Inviato 10 Marzo 2016 Ciao, Ho sempre usato con molto successo Simplify, ultimamente volevo cimentarmi in un po di vasi simpatici da usare come portapenne da scrivania ma e' un dramma, mi riempie l'interno di righe e artefatti di tutti i tipi (vedi foto allegata). con slicer, cura e repetier tutto benissimo, voi direte fatteli con quelli, si daccordo ma possibile che l'unico software a pagamento non sia capare di fare i vasi ?? Come settaggi uso gli stessi degli altri, abilito il flag per i vasi, top a zero, perimetro a 1 e bottom a 4, stessa cosa che faccio negli altri software. Qualche idea ?? Adry Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 11 Marzo 2016 Condividi Inviato 11 Marzo 2016 Lo fa anche con altri file? Magari non legge benissimo il file per via di qualche piccolo errore nella geometria dell oggetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 11 Marzo 2016 Condividi Inviato 11 Marzo 2016 Cmq meglio mettere perimetro a 3...così il vaso è molto solido Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 11 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2016 7 ore fa, AMaker dice: Lo fa anche con altri file? Magari non legge benissimo il file per via di qualche piccolo errore nella geometria dell oggetto Lo fa solo con i vasi fatto cn l'opzione spiralize, l'oggetto e' stato controllato con netfabb e cmq con gli altri slicer viene benissimo 7 ore fa, Alessandro3d dice: Cmq meglio mettere perimetro a 3...così il vaso è molto solido Ci ho provato ma quando parte con l'opzione spiralize abilitata lo rimette a 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 13 Marzo 2016 Condividi Inviato 13 Marzo 2016 ciao hai provato a non abilitare l'opzione vaso? io con s3d non la uso mai, metti infill a 0% top a 0 e outline in base alla resistenza che vuoi ottenere (non avercene a male ma hai disabilitato i supporti?) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 14 Marzo 2016 Condividi Inviato 14 Marzo 2016 On 10/3/2016 at 23:47, Adryzz dice: Ciao, Ho sempre usato con molto successo Simplify, ultimamente volevo cimentarmi in un po di vasi simpatici da usare come portapenne da scrivania ma e' un dramma, mi riempie l'interno di righe e artefatti di tutti i tipi (vedi foto allegata). con slicer, cura e repetier tutto benissimo, voi direte fatteli con quelli, si daccordo ma possibile che l'unico software a pagamento non sia capare di fare i vasi ?? Come settaggi uso gli stessi degli altri, abilito il flag per i vasi, top a zero, perimetro a 1 e bottom a 4, stessa cosa che faccio negli altri software. Qualche idea ?? Adry ciao Adriz! da quanto posso vedere dalla foto, sembra che nei punti "incriminati" il perimetro ritorni su se stesso, attivando la stampa di una sequenza successiva. Prova ad ingrandire il layer nel punto dove fà inversione magari riusciamo a capire. Saluti Marco Capolino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 16 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2016 On 13/3/2016 at 11:31, pulce dice: ciao hai provato a non abilitare l'opzione vaso? io con s3d non la uso mai, metti infill a 0% top a 0 e outline in base alla resistenza che vuoi ottenere (non avercene a male ma hai disabilitato i supporti?) Si disabilitato i supporti, proverò come dici tu, magari lo spiralize dà i numeri, sarà un qualche bug del programma, alla fine con Repetier, lo ha visualizzato e stampato alla perfezione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 18 Marzo 2016 Condividi Inviato 18 Marzo 2016 ciao novità? mi passi il link del file che ti da problemi così provo anche io con s3d? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.