Giorgio Inviato 15 Marzo 2016 Condividi Inviato 15 Marzo 2016 Ciao colleghi Dopo aver preso un po' di confidenza con la mia stampante, vorrei cominciare a realizzare qualche oggetto per cui mi sono cimentato in questa avventura. Il mio scopo è realizzare dei figurini, i quali mi serviranno per realizzare dei diorami !! Al momento vorrei semplicemente stampare qualcosa di già disponibile, e successivamente creare qualcosa di mio. Chiedo agli esperti del settore, quali siano i passi da fare per riuscire a produrre un figurino "decente" ?? Mi riferisco al programma adatto, dispositivi, ecc. Grazie a chi vorrà darmi un contributo Giorgio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Marzo 2016 Condividi Inviato 15 Marzo 2016 scusa non sono del settore, ma di che definizione e dettaglio stiamo parlando? Mi sembra di capire che siano cose abbastanza piccole Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio Inviato 16 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2016 Le grandezze variano in base alla scala che si sceglie... Al momento non sono ancora arrivato a scegliere una scala, diciamo che realizzare una bozza di figurino alto qualche cm , tra i 5 e 10 ,mi va bene, Poi una volta stampato , rifinito a mano e quindi verniciato ...poter ottenere qualcosa di "decente", visto che sono ancora nella fase di apprendimento. Chiedevo se potesse servire uno scanner, o cosa altro...ma mi pare di capire, dalle letture nel forum che il Pla non sia il più adatto, e la kiwi 3d altro non ammette !! (sigh, sigh) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 17 Marzo 2016 Condividi Inviato 17 Marzo 2016 Ma sono ad esempio omini con tanti dettagli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio Inviato 17 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2016 4 ore fa, AMaker dice: Ma sono ad esempio omini con tanti dettagli? AMaker Per avere un prodotto "vendibile" si !!! Al momento la qualità eccelsa .....non è richiesta, sarà lo step successivo. Sarei curioso di sapere fino a che punto si spinge la mia Sharebot kiwi 3d.....in questo senso sarebbe utile, per me, conoscerne l'esperienza di qualcuno che la possiede...e la sfrutta al massimo delle sue possibilità ( riferito alla macchina). Thank you Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 21 Marzo 2016 Condividi Inviato 21 Marzo 2016 Senza vedere una foto d'esempio è difficile dirti se potrebbe fare al caso tuo. Se settate bene le fdm possono raggiungere degli ottimi livelli di definizione. Se però si va su cose minute è molto meglio la dlp o sla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.