Giuapau Inviato 15 Marzo 2016 Condividi Inviato 15 Marzo 2016 Ciao Ragazzi ho dei problemi con la stampa dell'Abs. Nel primo caso (colore grigio) ho stampato il T800, l'oggetto stampato con infill 0 e 3 Shell, la parte superiore mi è stata stampata con un bel buco. Quale parametro posso modificare per risolvere il problema? Avevo pensato di aumentare l flow per i livelli superiori, esiste un comando da inserire manualmente nel GCODE? Nel secondo caso l'abs (Marca HAMLET) mi si è spaccato in vari punti, da cosa dipende? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 15 Marzo 2016 Condividi Inviato 15 Marzo 2016 nel primo caso il problema è che abs non riesce a rafreddarsi, quindi aggiungi altri 2-3 "teste". nel secondo caso rafreddamento troppo veloce e l'abs si è delaminato. o chiudere la stampante o magari mettere d'avanti qualcosa, tipo un cartone. o alzare la temperatura del piatto se è bassa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 15 Marzo 2016 Condividi Inviato 15 Marzo 2016 Nel primo caso non è pensabile di stampare un oggetto del genere a 0% infill. La cupola è troppo accentuata per far si che venga "su" in autonomia. Il secondo caso è il classico effetto "delaminazione" dovuto a diversi fattori: un ABS "umido" o di cattiva qualità porta a questo, così come una temperatura di estrusione non idonea. Stampare con la camera calda (stampante chiusa per intenderci) aiuta TANTO, ma non risolve il problema se il filamento alla fonte è di scarsa qualità. Ti consiglio un ABS LAYER, meno warping e meno delaminazioni anche a stampante "aperta". NB: visto che stai stampando INMOOV (riconosco il pezzo), ti consiglio di stamparlo in PLA, viene bene ugualmente ed è molto resistente (noi lo abbiamo quasi terminato :) ) Ciao ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuapau Inviato 15 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2016 Grazie per le risposte... Adesso sto riprovando a stampare il pezzo di InMoov a 255 Gradi, il pezzo in foto è stato stampato a 240°. Appena finisco di stampare vi faccio sapere se il problema è risolto. Saluti. Giovanni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuapau Inviato 28 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2016 Problema risolto stampando a temperature superiori.... Inoltre volevo chiedere ad Andrea come fai ad attaccare le parti stampate in PLA di InMoov? Inoltre stai stampando tutto il progetto? Grazie, Giovanni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 28 Marzo 2016 Condividi Inviato 28 Marzo 2016 Uso un cianoacrilato stupendo. Si chiama Sicome della Henkel. Modello 6300 credo, lo trovo in ferramenta a 5€ http://www.ficiarashop.it/articolo/Adesivo-cianoacrilico-SICOMET-20gr.html Si stiamo (i miei ragazzi in lab) stampando tutto il resto anche. Testa, busto, braccio e spalle sono completi. Manca il secondo braccio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuapau Inviato 29 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2016 Ma quanti kg occorrono per stamparlo tutto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.