markkkkkk Inviato 19 Marzo 2016 Condividi Inviato 19 Marzo 2016 Salve a tutti! Grazie innanzitutto.. potreste aiutarmi? Ho da poco comprato questa stampante per iniziare, l'ho trovata a poco prezzo, una che usavano da esposizione, una hamlet 3dx100. Ho scaricato Cura, impostato start ed end e sono partito. In dotazione vi sono le due bobine di ABS e dopo pochi tentativi ho stampato con facilità pezzi non semplici, con l'unico difetto che con pezzi molto alti alla fine gli stessi si staccano un po' dal piano. Ma non è questo il punto.. il punto è che parlando un negoziante della mia zona, sono stato indirizzato verso il PLA, poichè in effetti per ciò che devo fare non ho desideri di resistenza ad urti o ad alte temperature. Lui mi ha detto che l'ABS è molto più "difficile" come materiale e che con il PLA sarebbe stato più facile. Ho acquistato una bobina di PLA su ebay a 25 euro 1 KG, una marca spagnola, BQ mi pare, ed ho trasferito il filamento sulla bobina hamlet vuota poichè quella nuova era troppo alta e meno larga. Sulla scatola era indicato 220 gradi come temperatura consigliata. Una volta data la stampa tutto procede, o meglio, inizia a fare il raft, la base, ma poi.. quando dovrebbe iniziare a fare il pezzo praticamente smette di estrudere ( i movimenti continuano ). Ho provato diverse volte ma si ferma sempre dopo la base. Quello che non capisco è che con le stesse impostazioni ma con temperatura aumentata a 245 gradi e stampato in ABS va che è una meraviglia. Cosa potrebbe essere? Grazie mille!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 19 Marzo 2016 Condividi Inviato 19 Marzo 2016 Magari prova a pulire l ugello. Il pla di solito si stampa tra i 185 e i 210 dipende dalla marca e da cosa ci mettono dentro. Piatto freddo. Ventole accese. Niente raft solo brim. Se giri sul forum trovi numerose discussioni riguardo a settaggi pla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.