matrix3D Inviato 30 Marzo 2016 Condividi Inviato 30 Marzo 2016 può essere usato un qualsiasi sigillante siliconico per alte temperature (fino a 260°) per l'ugello di un jhead? Quello originale è un "silca gel 704". Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
immaginaecrea Inviato 30 Marzo 2016 Condividi Inviato 30 Marzo 2016 che io sappia per i filetti l'ideale è il semplice nastro ptfe che vendono in ferramenta..... lo uso da anni... con filetti un poco più "consistenti"..... ma non mi ha mai dato il ben che minimo problema e so che si usa comunemente anche con i J-Head Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matrix3D Inviato 30 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2016 cioè quello che usa l'idraulico? sarebbe ottimo ne ho un rocchetto bianco già in casa...ma non da problemi con le temperature elevate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
immaginaecrea Inviato 30 Marzo 2016 Condividi Inviato 30 Marzo 2016 se è "ptfe" è teflon.... se è teflon è fatto per reggere temperature attorno ai 260°..... detto ciò.... detto tutto...... ;).... si... scusa l'ironia..... ma è proprio quello che usano gli idraulici normalmente..... c'è proprio scritto ptfe nei rocchetti.... ;)... unica cosa... lo spessore..... si trova più grosso e più "fino"... devi usare quello più "sottile"... ma è proprio il più comune..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matrix3D Inviato 30 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2016 Grazie mille! Eventualmente se il mio ricordo di averlo in casa è sbagliato e dovendolo acquistare non mi converrebbe prendere una qualche pasta sigillante o ci può essere qualche contro indicazione che non mi viene in mente essendo inesperto a metterci un silicone x resistente ad alte temperature? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
immaginaecrea Inviato 30 Marzo 2016 Condividi Inviato 30 Marzo 2016 ma perchè devi "impastare tutto" con dei gel o paste varie quando il nastro in ptfe è "ideale"?.... ;) I vari siliconi ad alta temperatura...... e scusa se mi permetto ma in questo caso ho proprio esperienza in merito... servono a "coibentare" non a creare "tenuta".... dove hai "pressioni" in gioco... i vari siliconi non hanno più senso..... servono infatti per isolare e coibentare....... nulla più.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matrix3D Inviato 30 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2016 1 minuto fa, immaginaecrea dice: ma perchè devi "impastare tutto" con dei gel o paste varie quando il nastro in ptfe è "ideale"?.... ;) allora andrò di ptfe nel caso, il più sottile. grazie ancora. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matrix3D Inviato 30 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2016 Fatto e provato ad estrudere perfetto!! Grazie ancora! (lo avevo in casa :)) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matrix3D Inviato 28 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2016 aggiorno la situazione.il teflon è durato poco.ho provato anche il sigillante x alte temperature ma mi ha solo sporcato ancora di più il tutto. Alla fine ho scoperto che montando bene il gruppo estrusore non serve alcun sigillante xD. È importante avvitare prima l'ugello a caldo e poi avvitare ugello+ cubetto a cui si avvita l'ugello al resto dell e3d, sempre tutto a caldo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 3 Maggio 2016 Condividi Inviato 3 Maggio 2016 il teflon non dura poco...ed è la scelta indicata correttamente come dice Davide.. piuttosto come l'hai avvolto sul nozzle senso orario o antiorario? Saluti Marco Capolino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.