Raffax92 Inviato 1 Aprile 2016 Condividi Inviato 1 Aprile 2016 Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post e avrei bisogno di aiuto. Ho deciso di comprare una prusa hephestos per sfizio mio tentato dal prezzo e dalla facilita di montaggio. Detto questo il montaggio è andato perfettamente senza intoppi, ma ora sorgono i primi problemi: il livellamento del piano. Quando attivo il livellamento del piano sulla stampante le due viti posteriori non sono accessibili a causa dell'estrusore. Non riesco a capire se ho sbagliato qualcosa con le misure del piano oppure se è normale. Grazie per le possibili risposte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 1 Aprile 2016 Condividi Inviato 1 Aprile 2016 una foto può aiutare a capire la situazione! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffax92 Inviato 1 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2016 Ok, scusa, ma il livellamento del piano sono riuscito a farlo con l'utilizzo di una pinza a becco. Ora però mi sorge un dubbio: Ho incominciato a stampare un cubo 5x5x5, ma la stampa non si è posizionata al centro del piano. Per essere precisi sull'asse x c'è uno spazio di rispettivamente di 8.2 cm e 8.7 cm, invece sull asse y c'è uno spazio di 7.2 cm e 9.8 cm. Sapreste dirmi se è normale oppure se c'è qualcosa da sistemare? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippolinos Inviato 14 Aprile 2016 Condividi Inviato 14 Aprile 2016 Penso che tu abbia risolto già, comunque io sposto l'estrusore a mano, regolo la vite e lo rimetto a posto, poi passo allo step successivo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabrizioC Inviato 1 Maggio 2016 Condividi Inviato 1 Maggio 2016 On 14 aprile 2016 at 15:55, Pippolinos dice: Penso che tu abbia risolto già, comunque io sposto l'estrusore a mano, regolo la vite e lo rimetto a posto, poi passo allo step successivo. Io, invece, ho tolto la protezione contro le scottature intorno al nozzle (e rimesso la M3x16) al secondo tentativo di livellamento (al primo avevo lasciato poco spazio) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.