Mary3D Inviato 6 Aprile 2016 Condividi Inviato 6 Aprile 2016 ciao a tutti, sono alla calibrazione della stampante,Se attivo il Bed Leveling riesco a calibrare solo gli angolo ma al centro l'estrusore gratta il piatto di stampa. Non credo che stamperò ai lati esterni quindi dovrei calibrare tipo un 150 x 150... ma comunque se non ho problemi agli angoli li ho a circa metà del lato e quindi l'estrusore tocca. Se non tocca rimane alto ...insomma un caos. Il foglietto da usare come spessore lo uso, ma solo con lo spostamento manuale e cmnq se calibro 3 lati uno mi rimane insoluto. Quale potrebbe essere la strada giusta per calibrare il piatto? Il piatto nella calibrazione deve avere una certa temperatura? E' corretto calibrare solo la zona centrale di stampa? So che ci vuole pazienza e dedizione Grazie e tutti .... e buon lavoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 6 Aprile 2016 Condividi Inviato 6 Aprile 2016 Ciao Maria, il piatto non deve avere una temperatura..forse è meglio averlo freddo, per una questione di praticità. Il piatto DEVE ESSERE CALIBRATO SOLO NEGLI ANGOLI e NON al CENTRO, parti da un angolo, e fai il giro degli altri tre, fino a quando l'estrusore non avrà la stessa altezza per tutti gli angoli. Dpvrai ripetere questa operazione piu volte, per essere sicura di averlo calibrato bene. Se usi il foglietto ed un angolo ti rimane insoluto, è normale..devi continuare a calibrare.. pazienza e dedizione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mary3D Inviato 6 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2016 Ciao Alessandro grazie per la risposta... ma dici solo agli angoli esterni o posso farlo anche negli angoli verso il centro del piatto?. Ho fatto il giro di tutti gli angoli.. ed erano tutti a foglietto..ma a metà tra un angolo e l'altro l'estrusore toccava. Magia? Altra cosa.. la stampante ha 2 estrusori.. devo staccarlo e calibrare solo con uno o posso tenerli entrambi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 6 Aprile 2016 Condividi Inviato 6 Aprile 2016 Solo gli angoli esterni. A sto punto da come dici..hai il piatto incurvato?? Per quanto riguarda gli estrusori, devono essere allineati tra loro ovviamente, ma non ho avuto mai stamoanti con doppio estrusore.. non vorrei portarti fuori strada su questo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mary3D Inviato 6 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2016 e' mi sono chiesta pure io se il piatto fosse incurvato. ti ringrazio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 6 Aprile 2016 Condividi Inviato 6 Aprile 2016 Metti delle foto, cosi possiamo aiutarti meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mary3D Inviato 6 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2016 appena posso le allego Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 6 Aprile 2016 Condividi Inviato 6 Aprile 2016 sul piano cosa ce? vetro? prima calibrare angolo dell home, poi destro posteriore (in diagonale) poi, destro ant e sinistro post.. ma la cosa migliore, dopo di questo mandare in stampa un quadrato 10x10cm e regolare mentre stampa.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mary3D Inviato 6 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2016 si, il piano è di vetro. Ma dici di calibrare agli estremi degli angolo o posso calibrare solo al centro del piatto diciamo una misura di 150 x 150?( zona dove stamperebbe per la maggiore) Grazie per il suggerimento provo a farlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 6 Aprile 2016 Condividi Inviato 6 Aprile 2016 Maria devi calibrare gli estremi degli angoli, poi tu stampi dove vuoi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.