Stefano_chi Inviato 7 Aprile 2016 Inviato 7 Aprile 2016 Salve a tutti e mi scuso già per le domande che possono essere anche ovvie che potrò fare tra una cosa e l'altra sono molti mesi che ci lavoro e non vorrei dover rinunciare al progetto... allora mi sono costruito questa stampante con tubolari di allumino abbastanza grande ( e la prima stampante che faccio ) e non ho prendendo spunto dalla prusa però ho una miriade di problemi parto dal primo ho arduino mega e la ramp 1.4 con pololu a4988 e dei motori nema 17 o tarato la vref a 0.63 ma i motori perdono sempre passi potete darmi un consiglio se condo voi il peso potrebbe influire devo aumentare ancora la vref, ho fatto anche altre prove da stampante spenta e senza la cinghia i vari carrelli si muovono abbastanza bene collegando la cinghia diventa tutto un pochino meno scorrevole cisono delle prove secondo voi che posso fare ? potete aiutarmi Cita
ModelQuartier.com Inviato 10 Maggio 2016 Inviato 10 Maggio 2016 Complimenti per la realizzazione, le masse sono sicuramente importanti quindi puoi provare a diminuire l'accelerazione mantenendo alte le velocità massime, se così ti va è una questione di dimensionamento (coppia/massa). Se anche così perdi i passi allora vuol dire che non hai abbastanza scorrevolezza dei cinematismi, quindi devi rivedere la meccanica o montare motori più potenti Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.