Stefano_chi Inviato 7 Aprile 2016 Condividi Inviato 7 Aprile 2016 Salve a tutti e mi scuso già per le domande che possono essere anche ovvie che potrò fare tra una cosa e l'altra sono molti mesi che ci lavoro e non vorrei dover rinunciare al progetto... allora mi sono costruito questa stampante con tubolari di allumino abbastanza grande ( e la prima stampante che faccio ) e non ho prendendo spunto dalla prusa però ho una miriade di problemi parto dal primo ho arduino mega e la ramp 1.4 con pololu a4988 e dei motori nema 17 o tarato la vref a 0.63 ma i motori perdono sempre passi potete darmi un consiglio se condo voi il peso potrebbe influire devo aumentare ancora la vref, ho fatto anche altre prove da stampante spenta e senza la cinghia i vari carrelli si muovono abbastanza bene collegando la cinghia diventa tutto un pochino meno scorrevole cisono delle prove secondo voi che posso fare ? potete aiutarmi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ModelQuartier.com Inviato 10 Maggio 2016 Condividi Inviato 10 Maggio 2016 Complimenti per la realizzazione, le masse sono sicuramente importanti quindi puoi provare a diminuire l'accelerazione mantenendo alte le velocità massime, se così ti va è una questione di dimensionamento (coppia/massa). Se anche così perdi i passi allora vuol dire che non hai abbastanza scorrevolezza dei cinematismi, quindi devi rivedere la meccanica o montare motori più potenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.