Vai al contenuto

assemblaggio e configurazione stampante

Messaggi raccomandati

Salve a tutti e mi scuso già per le domande che possono essere anche ovvie che potrò fare tra una cosa e l'altra sono molti mesi che ci lavoro e non vorrei dover rinunciare al progetto...

allora mi sono costruito questa  stampante con tubolari di allumino abbastanza grande ( e la prima stampante che faccio ) e non ho prendendo spunto dalla prusa però ho una miriade di problemi

parto dal primo ho arduino mega e la ramp 1.4 con pololu a4988 e dei motori nema 17 o tarato la vref a 0.63 ma i motori perdono sempre passi potete darmi un consiglio se condo voi il peso potrebbe influire devo aumentare ancora la vref, ho fatto anche altre prove da stampante spenta e senza la cinghia i vari carrelli si muovono abbastanza bene collegando la cinghia diventa tutto un pochino meno scorrevole cisono delle prove secondo voi che posso fare ?

potete aiutarmi

20160226_141807.jpg

20160226_141854.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Complimenti per la realizzazione,

le masse sono sicuramente importanti quindi puoi provare a diminuire l'accelerazione mantenendo alte le velocità massime, se così ti va è una questione di dimensionamento (coppia/massa).

Se anche così perdi i passi allora vuol dire che non hai abbastanza scorrevolezza dei cinematismi, quindi devi rivedere la meccanica o montare motori più potenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...