theRAM Inviato 25 Settembre 2014 Condividi Inviato 25 Settembre 2014 Salve a tutti... Come già detto nella sezione presentazioni, ho acquistato una stampante AURORA 3D cioè il clone cinese della prusa i3. Inizialmente non riuscivo ad instaurare la connessione col PC e a muovere i motori ma, dopo tante prove, sono riuscito a muovere tutto. Adesso col controllo manuale riesco a muovere tutti gli assi, la ventola e le temperature di piano ed estrusore.Sul piano vi era un adesivo blu che sembrava di carta che ho tolto ma, ora iniziano i dubbi, dovevo toglierlo o serviva a tenere fermo il pezzo?quando provo a stampare, ho dei problemi, è come se l'asse Z non si alzasse abbastanza e quindi dopo il secondo strato, l'estrusore tocca sul pezzo e lo sposta... C'è qualche parametro che devo correggere? è come se il componente non resta attaccato al piatto. A che temperatura mi consigliate di tenere il piatto durante la stampa in ABS?Un altro problema lo noto sul fatto che quando l'asse X mi segna lo 0, l'estrusore è fuori dal piatto quindi non riesco a sfruttare tutti i 200mm che ho a disposizione. Come posso risolvere qesti problemi?Chiedo scusa se ho sbagliato sezione e chiedo ai moderatori di spostarmi la discussione nella sezione corretta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 25 Settembre 2014 Condividi Inviato 25 Settembre 2014 forse mi sa che ti conviene spostarla in "Altre stampanti 3D" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Settembre 2014 Condividi Inviato 27 Settembre 2014 Spostata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 7 Ottobre 2014 Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 che firmware monti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.