Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualche settimana fa la Zortrax ha improvvisamente iniziato a fare i capricci, anche dopo aver effettuato l'autocalibrazione  c'è mancato poco che si forasse il piatto, ha premuto al centro facendo un fracasso tremendo e mi sono ritrovato con due segni al centro, poi è andata bene per qualche giorno, ma ieri ho staccato il pitto per pulirlo bene e mi sono accorto che le quattro colonnine in cui è infilato avevano le viti lente, una addirittura ballava, le ho strette, ho fatto la calibrazione con questi risultati, sinistra posteriore 00 destra posteriore -01 sinistra anteriore 01 destra anteriore -01 centro 03, per inciso calibrazioni successive hanno modificato il centro a 04 e l'anteriore destro a -02. 

Inizio a stampare e l'ugello preme tanto da far ballare il tutto, spengo e riaccendendo appare Check perforated plate contatcts and restart the printer, ho dovuto premere dietro a mano per abbassarlo, rifatta la calibrazione, ma non è stato possibile, l'ugello preme a destra tanto da far alzare il lato sinistro, come in foto.

In pratica non posso fare nulla, che può essere successo? Come risolvo?

006.JPG

Inviato

Oggi ho voluto insistere e la calibrazione ha funzionato, il risultato è stato: posteriore sx 00, posteriore dx -01, anteriore sx 00, anteriore dx -01 e centro 03, mi spiegate il significato di questi valori? Inoltre, perchè in maniera random la Zortax crea questi problemi?

Inviato

Questo problema è stato riscontrato più volte su questo forum, prova a controllare

hai visto mai si trovi la soluzione al tuo problema.

Saluti

Marco Capolino

Inviato

L'ho portata alla Sharemind, debbo cambaire l'ugello perchè ho tentato di svitarlo a freddo e l'ho spezzato, sembra che dovrò cambiare tutto l'estrusore perchè non sarebbe possibile toglierlo.  Se cambio anche il piatto dopo sarà come nuova! ?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...