Vai al contenuto

Piatto sballato

Messaggi raccomandati

Qualche settimana fa la Zortrax ha improvvisamente iniziato a fare i capricci, anche dopo aver effettuato l'autocalibrazione  c'è mancato poco che si forasse il piatto, ha premuto al centro facendo un fracasso tremendo e mi sono ritrovato con due segni al centro, poi è andata bene per qualche giorno, ma ieri ho staccato il pitto per pulirlo bene e mi sono accorto che le quattro colonnine in cui è infilato avevano le viti lente, una addirittura ballava, le ho strette, ho fatto la calibrazione con questi risultati, sinistra posteriore 00 destra posteriore -01 sinistra anteriore 01 destra anteriore -01 centro 03, per inciso calibrazioni successive hanno modificato il centro a 04 e l'anteriore destro a -02. 

Inizio a stampare e l'ugello preme tanto da far ballare il tutto, spengo e riaccendendo appare Check perforated plate contatcts and restart the printer, ho dovuto premere dietro a mano per abbassarlo, rifatta la calibrazione, ma non è stato possibile, l'ugello preme a destra tanto da far alzare il lato sinistro, come in foto.

In pratica non posso fare nulla, che può essere successo? Come risolvo?

006.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho voluto insistere e la calibrazione ha funzionato, il risultato è stato: posteriore sx 00, posteriore dx -01, anteriore sx 00, anteriore dx -01 e centro 03, mi spiegate il significato di questi valori? Inoltre, perchè in maniera random la Zortax crea questi problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...