Montecelio Inviato 19 Aprile 2016 Condividi Inviato 19 Aprile 2016 Qualche settimana fa la Zortrax ha improvvisamente iniziato a fare i capricci, anche dopo aver effettuato l'autocalibrazione c'è mancato poco che si forasse il piatto, ha premuto al centro facendo un fracasso tremendo e mi sono ritrovato con due segni al centro, poi è andata bene per qualche giorno, ma ieri ho staccato il pitto per pulirlo bene e mi sono accorto che le quattro colonnine in cui è infilato avevano le viti lente, una addirittura ballava, le ho strette, ho fatto la calibrazione con questi risultati, sinistra posteriore 00 destra posteriore -01 sinistra anteriore 01 destra anteriore -01 centro 03, per inciso calibrazioni successive hanno modificato il centro a 04 e l'anteriore destro a -02. Inizio a stampare e l'ugello preme tanto da far ballare il tutto, spengo e riaccendendo appare Check perforated plate contatcts and restart the printer, ho dovuto premere dietro a mano per abbassarlo, rifatta la calibrazione, ma non è stato possibile, l'ugello preme a destra tanto da far alzare il lato sinistro, come in foto. In pratica non posso fare nulla, che può essere successo? Come risolvo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Montecelio Inviato 19 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2016 Oggi ho voluto insistere e la calibrazione ha funzionato, il risultato è stato: posteriore sx 00, posteriore dx -01, anteriore sx 00, anteriore dx -01 e centro 03, mi spiegate il significato di questi valori? Inoltre, perchè in maniera random la Zortax crea questi problemi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 19 Aprile 2016 Condividi Inviato 19 Aprile 2016 Cavolo.. fa impressione.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Montecelio Inviato 19 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2016 Stampato un dischetto grande come un Euro, tutto bene, stampa successiva ... di nuovo! Quando l'ugello va al centro tocca e spinge con forza. CHE FACCIO! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 19 Aprile 2016 Condividi Inviato 19 Aprile 2016 La butto li.. Probabile che si sia danneggiato il cavo estrusore... chiedi assistenza.. la macchina è in garanzia.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 21 Aprile 2016 Condividi Inviato 21 Aprile 2016 Questo problema è stato riscontrato più volte su questo forum, prova a controllare hai visto mai si trovi la soluzione al tuo problema. Saluti Marco Capolino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Montecelio Inviato 21 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2016 Per ora non ho tempo e lunedì è vacanza, probabilmente martedì la porto a Sharemind. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 28 Aprile 2016 Condividi Inviato 28 Aprile 2016 Allora? Novità? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Montecelio Inviato 28 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2016 L'ho portata alla Sharemind, debbo cambaire l'ugello perchè ho tentato di svitarlo a freddo e l'ho spezzato, sembra che dovrò cambiare tutto l'estrusore perchè non sarebbe possibile toglierlo. Se cambio anche il piatto dopo sarà come nuova! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 28 Aprile 2016 Condividi Inviato 28 Aprile 2016 AZZO! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.