Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve sono nuovo nel forum, avevo bisogno di informazioni riguardante il filamento PVA ovvero il filamento idrosolubile. Volevo sapere se qualcuno ha già avuto a che fare con questo tipo di materiale e se per cortesia può dirmi la temperatura adatta per l'estrusione, grazie in anticipo

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao @ECO-PRINTING, ho preso la bobina da ormai 3 mesi ma devo ancora tirarla fuori. Di solito ho letto almeno da specifiche sui 230°C circa, poi dipende ovviamente. Devi fare attenzione però a non lasciarlo molto al di fuori della sua sacca di plastica perché soffre molto l'umidità essendo idrosolubile

Inviato

Ciao io ho usato pva di diyreprap.com solo aper fare delle prove la temperatura puo' variare da 190° - 220° io effettivamente l'ho estruso a 205° ma la temperatura varia da estrusore a estrusore

Inviato

Ciao @ECO-PRINTING, ho preso la bobina da ormai 3 mesi ma devo ancora tirarla fuori. Di solito ho letto almeno da specifiche sui 230°C circa, poi dipende ovviamente. Devi fare attenzione però a non lasciarlo molto al di fuori della sua sacca di plastica perché soffre molto l'umidità essendo idrosolubile

sulla scatola accennano ad una temperatura compresa tra i 210 e 220 ora sto facendo dei test a 215 gradi sembra tutto ok, grazie del consiglio !

Inviato

Seguo la discussione che interessa molto anche a me il PVA.. ma soprattutto, c'è uno shop che costi molto meno ? Perchè io ne ho cercati ma siamo sempre sui 90 euro al kg e 45-50 euro 500 gr

Inviato

Non sembra male però mi faccio alcune domande se costa meno della metà rispetto ai concorrenti....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...