ECO-PRINTING Inviato 25 Settembre 2014 Condividi Inviato 25 Settembre 2014 Salve sono nuovo nel forum, avevo bisogno di informazioni riguardante il filamento PVA ovvero il filamento idrosolubile. Volevo sapere se qualcuno ha già avuto a che fare con questo tipo di materiale e se per cortesia può dirmi la temperatura adatta per l'estrusione, grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 25 Settembre 2014 Condividi Inviato 25 Settembre 2014 Ciao @ECO-PRINTING, ho preso la bobina da ormai 3 mesi ma devo ancora tirarla fuori. Di solito ho letto almeno da specifiche sui 230°C circa, poi dipende ovviamente. Devi fare attenzione però a non lasciarlo molto al di fuori della sua sacca di plastica perché soffre molto l'umidità essendo idrosolubile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
homer Inviato 25 Settembre 2014 Condividi Inviato 25 Settembre 2014 Ciao io ho usato pva di diyreprap.com solo aper fare delle prove la temperatura puo' variare da 190° - 220° io effettivamente l'ho estruso a 205° ma la temperatura varia da estrusore a estrusore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
homer Inviato 25 Settembre 2014 Condividi Inviato 25 Settembre 2014 come dice AMAKER soffre l'umidita' ti consiglio di metterlo in un sacchetto sottovuoto con la bustina di sali che alcuni mettono nelle bobine di pla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ECO-PRINTING Inviato 25 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2014 Ciao @ECO-PRINTING, ho preso la bobina da ormai 3 mesi ma devo ancora tirarla fuori. Di solito ho letto almeno da specifiche sui 230°C circa, poi dipende ovviamente. Devi fare attenzione però a non lasciarlo molto al di fuori della sua sacca di plastica perché soffre molto l'umidità essendo idrosolubile sulla scatola accennano ad una temperatura compresa tra i 210 e 220 ora sto facendo dei test a 215 gradi sembra tutto ok, grazie del consiglio ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 25 Settembre 2014 Condividi Inviato 25 Settembre 2014 Seguo la discussione che interessa molto anche a me il PVA.. ma soprattutto, c'è uno shop che costi molto meno ? Perchè io ne ho cercati ma siamo sempre sui 90 euro al kg e 45-50 euro 500 gr Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ECO-PRINTING Inviato 25 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2014 Seguo la discussione che interessa molto anche a me il PVA.. ma soprattutto, c'è uno shop che costi molto meno ? Perchè io ne ho cercati ma siamo sempre sui 90 euro al kg e 45-50 euro 500 gr http://www.crea-3d.com qui è dove l'ho comprato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 25 Settembre 2014 Condividi Inviato 25 Settembre 2014 Non sembra male però mi faccio alcune domande se costa meno della metà rispetto ai concorrenti.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
homer Inviato 26 Settembre 2014 Condividi Inviato 26 Settembre 2014 Ciao qui costa molto meno http://www.diyreprap.com/speciali.htmlse segui il sito e' facile che ti puo' capitare di comprarlo a menovisto che hanno sempre promozioni ora c'e' http://www.diyreprap.com/maker-bella-idea.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ECO-PRINTING Inviato 26 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2014 CONSIGLIO : TOGLIETE SEMPRE IL PVA DALL' ESTRUSORE QUANDO NON USATE PIù LA STAMPANTE ALTRIMENTI SI INTASA L'ESTRUSORE, l'ho appena constatato 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.