Mary3D Inviato 27 Aprile 2016 Condividi Inviato 27 Aprile 2016 ciao a tutti qualcuno sa darmi consigli su come stampare Nylon e Gummify? tecniche particolari ,accorgimenti.. suggerimenti test e prove? Ho provato con il nylon ma ho notato che scoppietta e i layer non si attaccano. Per la gomma devo ancora scoprirla Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Aprile 2016 Condividi Inviato 27 Aprile 2016 Di che marca sono? Comunque io ho stampato Nylon di TreeD a 240 gradi piatto a 65°C, però penso che su stampanti normali il piatto è da tenere sui 90-100 °C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mary3D Inviato 27 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2016 Ira3D..mi hanno consigliato piatto a 100° e estrusore a 250°. Ma per fissarlo al piatto cosa usate? Cmnq esce da schifo il pezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 27 Aprile 2016 Condividi Inviato 27 Aprile 2016 ciao come mai proprio il gummify? io ho provato un campione di questo filamento ed ottenere stampe buone è un impresa,se posso consigliarti vai di nijaflex. per i nylon io uso principalmente quelli della taluman ma se scoppietta in teoria è perche ha assorbito umidità, buona norma è tenere il filamento in un contenitore ermetico con del silcagel per deumidificarlo per bene prima dell uso,la superfice dell oggetto stampato risulta liscia o tutta ruvida e butterata?il nylon non aderisce bene sui piani in vetro ed alluminio, le soluzioni possono essere di addittivare il vetro o piano di stampa, con prodotti tipo il taluman ComPlete oppure funziona anche fino ad un certo punto il vecchio scotch di carta oppure anche la garolite o anche del cartoncino. p.s per la temperatura del piatto io la tengo a circa 50/60c se puoi posta una foto del pezzo così possiamo essserti di maggior aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 28 Aprile 2016 Condividi Inviato 28 Aprile 2016 Io per il nylon sto testando un nuovo prodotto non ancora in commercio. Lo stampo senza problemi a 65 gradi. Con piatti normali mi sa che bisogna stendere il letto di vinavil e piatto sui 100 per star tranquilli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 28 Aprile 2016 Condividi Inviato 28 Aprile 2016 A maker possiamo sentirci in pm che dovrei chiederti un paio di cose. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mary3D Inviato 28 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2016 @pulce è il filamento che mi hanno dato per stampare e non posso usate altro per il momento.. più avanti si vedrà. Credo anch'io che sia il fattore umidità.. avevo pensato di metterlo in forno x qlch ora in modo che si asciugasse. La stampa è liscia ma i layer non sono tutti attaccati. Io al piatto ci metto la lacca e la temperatura del bed è attorno ai 100° Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 28 Aprile 2016 Condividi Inviato 28 Aprile 2016 Meglio la vinavil per il piatto.@pulce manda pure senza problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 28 Aprile 2016 Condividi Inviato 28 Aprile 2016 A maker non posso contattarti non so quale sia il motivo Maria il forno non lo ho mai provato sui filamenti,in caso penso che non dovresti scaldare a più di 50 gradi,e se lo facessi verrei crocifisso dalla mia consorte....... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 28 Aprile 2016 Condividi Inviato 28 Aprile 2016 Strano... Manda pure una e-mail a stampa 3d forum... Basta che metti all attenzione di Andrea. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.