Eldiablo Inviato 3 Maggio 2016 Inviato 3 Maggio 2016 Buongiorno a tutti! Vorrei acquistare una stampante 3D per la mia azienda ingegneristica, quindi vorrei qualcosa di professionale ma allo stesso tempo dal prezzo non eccessivo. Sono indeciso se acquistare una Ultimaker 2 Extended o la classica Zortrax M200. Voi cosa mi consigliate? C'è una grande differenza tra i materiali utilizzabili con la Ultimaker e la Zortrax? Cita
Ospite Inviato 3 Maggio 2016 Inviato 3 Maggio 2016 Dipende da cosa devi stampare. Con la zortrax i suoi ABS e materiali tecnici penso sia la scelta attualmente migliore se invece basta il pla anche l uktimaker è un ottima macchina. Di contro la zortrax è chiusa sia a livello software che di materiali Cita
i3D Inviato 3 Maggio 2016 Inviato 3 Maggio 2016 5 ore fa, Eldiablo dice: Buongiorno a tutti! Vorrei acquistare una stampante 3D per la mia azienda ingegneristica, quindi vorrei qualcosa di professionale ma allo stesso tempo dal prezzo non eccessivo. Sono indeciso se acquistare una Ultimaker 2 Extended o la classica Zortrax M200. Voi cosa mi consigliate? C'è una grande differenza tra i materiali utilizzabili con la Ultimaker e la Zortrax? hai dei file esempio da valutare? in quali caratteristiche dovrebbero operare i tuoi prototipi temperature, usura meccanica, .... quali caratteristiche tecniche richiedi per i tuoi prototipi tolleranze dimensionali ripetitive, dimensioni massime, tempi di stampa, risoluzione, assemblaggio di più parti insieme....etc.. Saluti Marco Capolino Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.