Mary3D Inviato 4 Maggio 2016 Condividi Inviato 4 Maggio 2016 Ciao.. io ho un grosso problema, quando stampo in Abs poi a fine stampa non riesco a staccare più il pz dal piatto. La temperatura di stampa è di 260° e il piatto a circa 100°come impostato dalla casa del filamento e della stampante. Uso di solito il Brim più la lacca. Quando arriva il momento mi servirebbe un martello per toglierlo.. se insisto con la spatola o mi si rompe la base o si scheggia il piatto. Ho provato sia a bagnare( il piatto non posso metterlo sotto l'acqua) la base per rendere più morbida la lacca sia a staccarlo in temperatura e a freddo. Sto impazzendo per questa cosa..e non riesco a trovare una soluzione migliore. Non ho in dotazione nessuna lacca particolare specifica/ tappettino/Kapton eccc Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 4 Maggio 2016 Condividi Inviato 4 Maggio 2016 Ciao Metti più lacca sui perimetri e meno sul centro.... o meglio poca lacca.... o meglio se riesci a rimuovere il piatto, lo immergi e si stacca da solo dopo poco.. o fai un raft...così lo rimuovi da sopra poi bagni il raft che essendo a trama aperta fà entrare l'acqua e si stacca subito.... poi se mi viene in mente altro to lo dico.... Saluti Marco Capolino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mary3D Inviato 4 Maggio 2016 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2016 Ho provato anche senza lacca ma il risultato è lo stesso e il piatto non lo posso staccare. Ho usato anche il Raft ma idem ho rotto pure la base del pezzo per toglierlo Grazie @i3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 4 Maggio 2016 Condividi Inviato 4 Maggio 2016 Ciao Maria prova ad usare un poco di acetone per provare a staccare il pezzo dal piatto di vetro per le prossime volte procurati il nastro Kapton ! Se dici che hai stampato senza usare lacca ma presumo almeno con il nastro di carta giallo o blu , se dici che non riesci a staccarlo comunque dal piatto alora c'e'e qualche problema con l'adesione del piatto ! Non e' che stampi troppo attaccata al piatto con l'ugello ?? Alex Elvis3D I3D forse la resistenza del piatto scalda troppo nella zona centrale ??? allora se cosi' c'e' qualche problema elettrico o sbaglio ?? Alex Elvis3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mary3D Inviato 4 Maggio 2016 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2016 Grazie @Elvis74 per le info. Ma scusami se come dici te stampo troppo vicino al piatto cosa dovrei fare? scusa la domanda forse stupida ma sono nuova in questo campo e sto imparando a tentativi. No no ho stampato senza lacca e senza nastro, solo col Brim . Il nastro Kapton non lo posso usare perchè nn lo comprano per motivi economici. Che possibilità mi restano? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 4 Maggio 2016 Condividi Inviato 4 Maggio 2016 Hai una Prusa ? Hai stampato direttamente sul piatto di vetro senza ne lacca e neanche colla stick ?? Alex Elvis3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mary3D Inviato 4 Maggio 2016 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2016 Ho una Poetry Infinity di Ira3D. .. si senza nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 5 Maggio 2016 Condividi Inviato 5 Maggio 2016 fai come in questo video, sempre al piatto freddo. o raffreddato a 40-50 gradi. video Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mary3D Inviato 6 Maggio 2016 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2016 grazie del video,ma il piatto non posso staccarlo e faccio fatica a girarci attorno xchè la stampante ha 3 lati chiusi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 6 Maggio 2016 Condividi Inviato 6 Maggio 2016 allora devi mettere il piatto, visto che non ti piace, o andare direttamente con la lama nella stampante come in video, che ho preso da un taglierino ma quello grosso.. ma fare sempre su un piatto freddo o raffreddato a 40-50 gradi.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.