LucaMar88 Inviato 26 Settembre 2014 Condividi Inviato 26 Settembre 2014 Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha provato questi due fornitori? so che i prezzi sono leggermente più alti, ma mi chiedevo se ne valeva la pena in termini di qualità... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
homer Inviato 27 Settembre 2014 Condividi Inviato 27 Settembre 2014 Ciao io di materiali ne ho provati tanti e ti assicuro che il prezzo non determina la qualita'dopo ben 2 anni di stampe e esperimenti vari posso dire che mi trovo bene con il materiale Esundistribuito in italia da diyreprapnb.per me il problema maggiore e' sempre stato la trafilazione costante,omogenea alcuni filamenti intasano troppo l'estrusore altri non hanno il diametro del filo costante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Settembre 2014 Condividi Inviato 27 Settembre 2014 Beh dipende perchè le bobine Makerbot rispetto ad altre più a basso costo non ho mai avuto problemi. Quindi la risposta alla domanda: " se costa di più è un prodotto migliore rispetto ad un'altro più a basso prezzo?" La risposta è : dipende. ovviamente formfutura e Color Fabb sono dei colossi della fornitura di consumabili e ne ho sentito parlare bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 27 Settembre 2014 Condividi Inviato 27 Settembre 2014 Formfutura lo uso da sempre ed ho tutta la gamma dei prodotti. Ottimi Solo ogni tanto qualche bobina "sfigata" con filamento poco costante ma nulla di grave Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nextgrafica Inviato 13 Novembre 2014 Condividi Inviato 13 Novembre 2014 Ciao, scusami potrei farti una domanda? A che temperature stampi il materiali form futura(abs) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 13 Novembre 2014 Condividi Inviato 13 Novembre 2014 ABS non lo stampo più oramai... lo trovo una rompitura di palle e basta, Con Sharebot lo estrudevo a 240° Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massy_AM Inviato 14 Novembre 2014 Condividi Inviato 14 Novembre 2014 Formfutura... solo a sentirlo mi viene un orgasmo ahahah io mi trovo da dio con i loro prodotti! Ora voglio provare il POROLAY Io l'ABS di Formfutura lo estrudo a 230 gradi su Flashforge Creator Dual, ma dipende tutto da dove rileva la temperatura il termometro. ABS non lo stampo più oramai... lo trovo una rompitura di palle e basta, Con Sharebot lo estrudevo a 240°Beh... con PLA Easyfill di Formfutura chi lo usa più l'ABS? (contando chiaramente la destinazione d'utilizzo) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio79 Inviato 26 Novembre 2014 Condividi Inviato 26 Novembre 2014 Bene allora alla fine la formfutura e una buona casa?anche io sono attratto dal PLA easyfill ( il nome dice tutto), la destinazione d'uso bene .. per ora solo progetti fisici, ma adesso dovo evolvermi e poterli rifinire, perciò per delle vernici speciali che intendo usare dovrò creare lo strato di primer più adatto a loroPercio sapete indicativamente quali materiale si presta più ad essere poi verniciato/colorato (ho visto in dei video US che li immergevano in una tinta tipo quella per i vestiti e diventavano per esempio neri ma di un nero molto profondo ora non ho capito che tipo di tintura usano) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massy_AM Inviato 27 Novembre 2014 Condividi Inviato 27 Novembre 2014 @Giorgio79 io non sono esperto di verniciatura ma collegando il fatto che le carene delle moto sono in ABS e vengono verniciate senza grandi problemi sarei propenso a consigliare l'ABS.Ma leggevo che il PLA è ottimo con vernici da modellismo... Aspetta parere da qualcuno più esperto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteodavidini Inviato 9 Dicembre 2014 Condividi Inviato 9 Dicembre 2014 Sicuramente Colorfabb è meglio di Formfutura. Un po' piu' caro ma ne vale la pena! Se non sbaglio ci dovrebbero anche essere rivenditori in Italia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.