Giotto Inviato 10 Maggio 2016 Condividi Inviato 10 Maggio 2016 Salve, qualcuno mi sa dire cosa vuol dire preparare il modello per la stampa? Non intendo i supporti, quelli so farli :) , ma mi è successo più volte di leggere sul forum frasi relative alla preparazione delle mesh che avrebbe un influenza sulla stampa. Io modello in rhinoceros e quando stampo preparo un file .slc ma non faccio nulla di particolare. Cosa bisogna fare per ottimizzare il file prima della stampa? Ci sono procedure diverse a seconda del software e della stampante utilizzata oppure più o meno valgono le stesse regole? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Maggio 2016 Condividi Inviato 12 Maggio 2016 secondo me non è nulla di strano, bisogna controllare che il modello sia stampabile come dici te disegnare eventuali supporti aiuta molto anzichè affidarsi a quelli creati dagli slicer di turno, bisogna controllare che le geometrie siano manifold e quindi siano chiuse. Poi esportare il tutto in formato .stl, io solitamente apro il file cosi esportato con netfabb per controllare eventuali errori che in Rhino delle volte sfuggono. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giotto Inviato 12 Maggio 2016 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2016 ok, allora tutte cose che già faccio :) ... un dubbio però mi resta: la differenza tra file stl ed slc. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Maggio 2016 Condividi Inviato 12 Maggio 2016 ma praticamente rappresentano la stessa informazione in modo diverso, Stl suddivide il solido in triangoli e ne salva i vertici, mentre il file slc se non erro lo tratta come linee 2D dichiarando poi la Z. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.