Ammiraglio Inviato 16 Maggio 2016 Condividi Inviato 16 Maggio 2016 Buongiorno a tutti, in allegato alcune immagini di un particolare realizzato in ABS. Il risultato (dopo una decina di stampe con configurazioni diverse) spero possa essere migliorato. Nell'ultima immagine ho inserito una linguetta 8x7x30 per dare un'idea delle dimensioni del pezzo. Il pezzo è stato stampato "in piedi" così come lo vedete perché orizzontalmente (nonostante l'utilizzo della lacca) tendeva a staccarsi dal piano. Allego inoltre alcuni screen della configurazione che ho utilizzato. Sarebbero graditi consigli su come migliorare la riuscita di tale pezzo Grazie anticipatamente 01.tiff 02.tiff 03.tiff 04.tiff 05.tiff 07.tiff 08.tiff Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ammiraglio Inviato 16 Maggio 2016 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2016 Scusate, probabilmente ho dimenticato una delle informazioni forse più significative quale la temperatura di estrusione. in allegato il parametro Grazie anticipatamente 06.tiff Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ammiraglio Inviato 19 Maggio 2016 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2016 Buonasera ancora! Per cercare di solleticare la vostra capacità di elargire consigli e per dimostrare il mio impegno allego altre foto di prove realizzate per cercare di migliorare il risultato finale. in ogni pezzo realizzato ho indicato temperatura e flusso (che per ora sono le variabili su cui ho lavorato), le altre cifre riguardano il riempimento ma non credo che vada ad influire sul risultato estetico. Proverei a chiedervi: 1) come migliorare la finitura superficiale evitando l'effetto zigrinato e rendendo più omogenea la superficie del pezzo 2) vorrei capire perché a volte si formano dei piccoli grumi che sembrano bruciati (spesso in concomitanza dei fori) 3) in certi punti sembra che il materiale lasci dei piccoli spazi come se l'estrusero stesse "singhiozzando". 4) cosa può aver causato la "bruciatura" del quarto pezzo da sx Grazie anticipatamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 23 Maggio 2016 Condividi Inviato 23 Maggio 2016 da quanto hai ugello? e spessore del layer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ammiraglio Inviato 25 Maggio 2016 Autore Condividi Inviato 25 Maggio 2016 Ciao, e grazie per l'interessamento ugello 0.4 layer 0,2 Attendo consigli! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 25 Maggio 2016 Condividi Inviato 25 Maggio 2016 Sono sincero.. non mi piacciono come stampe.. io stamperei a una veloctà piu bassa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 25 Maggio 2016 Condividi Inviato 25 Maggio 2016 +1 abbassare la velocità o stampare 3-4 pezzi contemporaneamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ammiraglio Inviato 25 Maggio 2016 Autore Condividi Inviato 25 Maggio 2016 Grazie ragazzi,. 8 ore fa, Alessandro3d dice: Sono sincero.. non mi piacciono come stampe.. io stamperei a una veloctà piu bassa sono sincero pure io...neanche a me piacciono!!! abbasseresti la velocità? sto stampando a 20mm/s provo a a10? 2 ore fa, 3Dmoskcustoms dice: +1 abbassare la velocità o stampare 3-4 pezzi contemporaneamente perchè mi dici di stampare più pezzi per volta?cosa può migliorare? Ed infine: ho provato ad abbassare il layer a 0.1 esteticamente il pezzo è venuto meglio, ma perde un pò di geometria.(domani allego foto) Per ora con l' ABS gli unici parametri che hanno migliorato (minimamente) la stampa son stati la temperatura di estrusione (portata a 245°) e il flusso (portato a 1.05). Salvo altri interventi incomincerò a modificare i parametri di velocità Grazie mille per ora e a presto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 26 Maggio 2016 Condividi Inviato 26 Maggio 2016 migliora che, i pezzi appena stampati possono raffreddarsi in tempo prima che arrivi ugello a mettere altro spessore, se la plastica è ancora morbida succede che lo strato nuovo potrebbe spostare leggermente quello vecchio. come su tuoi pezzi che si vedono i righetti. ma che stampante usi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.