ROSA Inviato 19 Maggio 2016 Condividi Inviato 19 Maggio 2016 Buona sera, sono entrata da poco nel mondo della stampa 3D. Ho una Replicator 2 che utilizzo per lavorare. Ho incontrato diversi problemi, di ogni genere, ma sono riuscita a risolvere quasi tutto finora! Oggi, panico! Ieri il software non mi carica le preview di un paio di file...niente da fare. Contatto l'assistenza che mi consiglia di reinstallare da zero il programma, facendo prima una bella pulizia dei file temp ecc ecc... Fatto tutto come da indicazioni. Ora, il problema è che il software non carica più la preview di nessun file!!!! Si ferma ad una percentuale diversa pero ogni file e non genera nulla! Solo la la schermata allegata! A qualcuno è già successo? Sapete dirmi come risolvere il problema? Sistema operativo Windows 7 64 bit - scheda grafica NVIDIA Quadro K620 aggiornata, come pure la versione di Makerbot desktop! Help! Grazie da subito Rosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ecelo Inviato 20 Maggio 2016 Condividi Inviato 20 Maggio 2016 Questo software è una bella porcheria, ma non mi è mai successo niente di simile. Non saprei che dritte darti se non quella di buttare il software appena possibile ed installare qualcosa di serio tipo il Simplify3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROSA Inviato 20 Maggio 2016 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2016 Grazie Ecelo! Davvero? Pensa che relativamente al software, è la prima volta che mi capita di avere un problema. Simplify 3D, ne ho sempre sentito parlare ma mai provato, lo valuterò sicuramente è sicuramente uno strumento più performante. Nel frattempo vorrei riuscire a far funzionare il makerbot desktop, visto che andava bene fino a 2 giorni fa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ecelo Inviato 20 Maggio 2016 Condividi Inviato 20 Maggio 2016 Ciao Rosa, come ti dicevo non ho mai avuto problemi di sorta con il Makerware quindi probabilmente è un problema legato al tuo PC. Il consiglio che mi sento di darti è quello di procedere ad una disinstallazione totale del software comprensiva anche dei driver che installa autonomamente e delle eventuali cartelle create. Per essere sicuri al 100% bisognerebbe pulire anche il file di registro con software tipo CC cleaner o simili, meglio ancora se la disinstallazione viene effettuata con Revo Uninstaller che procede anche alla pulizia del registro autonomamente. In se per se il software non è malaccio e per cominciare può andare bene, ma ti garantisco che le stampe fatte con il Makerware rispetto a quelle prodotte dal Simplify3d sono una vera schifezza. Per darti un'idea...è come se ci fosse uno scultore anonimo che per le sue opere usa l'accetta (Makerware) e Benvenuto Cellini (Simplify3D) che andava di cesello. Non so se mi sono spiegato.... Ciao e fammi sapere come è andata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROSA Inviato 20 Maggio 2016 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2016 Ti sei spiegato benissimo! Manco farlo apposta, intaglio a mano resine e cesello pure gli elettrodi in rame! I tuoi suggerimenti, per i quali ti ringrazio, sono gli stessi forniti dal supporto tecnico della mia replicator e che ho seguito alla lettera. Inizialmente ho avuto persino problemi a reinstallare il software, conflitti con windows? bo...fatto sta che ora riesco a vedere l'anteprima solo di alcuni file. Altri file, che lavoravo tranquillamente la scorsa settimana, non c'è verso di elaborarli. Secondo te provare a reinstallare windows ( mi vien già male) può sistemare la situazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ecelo Inviato 20 Maggio 2016 Condividi Inviato 20 Maggio 2016 Ecco...ti sei risposta da sola. Volevo dirti di farlo, ma sapendo di che noia si tratta cercavo di trovare una soluzione più semplice. Auguri.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROSA Inviato 20 Maggio 2016 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2016 grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ecelo Inviato 7 Luglio 2016 Condividi Inviato 7 Luglio 2016 Ciao Rosa, spero che nel frattempo tu abbia risolto il problema della preview del Makerbot Desktop. In ogni caso volevo confermarti che il problema esiste per davvero! Ieri è capitato anche a me. Improvvisamente ha smesso di funzionare la preview di Makerbot, ma quel che è peggio ha smesso di funzionare anche quella del Simplify3d che io uso in maniera continuativa. Ad ogni modo ho trovato la soluzione! Come avrai certamente fatto anche tu, ho provato e riprovato a installare e disinstallare i due programmi, ma senza esito. In pratica, nonostante fosse stata fatta una pulizia radicale dei files di installazione e di registro, continuava a presentarsi lo stesso problema mantenendomi addirittura le vecchie impostazione dei due programmi. A questo punto ho deciso di indagare meglio e ho scoperto che per entrambi i programmi viene utilizzato il Microsoft Visual C++ x86 e x64 Redistributable 10.0.40219. Questo software è il responsabile del disastro. Per risolvere la situazione è sufficiente disinstallare questi due software, disinstallare (nel tuo caso) Makerbot Desktop (nel mio caso anche Simplify3d) pulire i file di registro con CCleaner e riavviare il pc procedendo a una nuova installazione dei programmi che provvederanno ad installare nuovamente il Microsoft C++ Redistributable risolvendo il problema. Non ti dico le maledizioni che ho indirizzato al Sig. Bil Gates dopo aver perso quasi un giorno per capire dove si annidava il problema. Ad ogni modo non tutti i mali vengono per nuocere: almeno adesso sappiamo come dobbiamo comportarci se dovesse capitare ancora. Spero di essere stato utile a tutto il forum. Ciao e buone stampe! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.