cesarehornet Inviato 26 Settembre 2014 Condividi Inviato 26 Settembre 2014 Ciao a tutti e' arrivato il momento di fare l'acquisto....ho girato su internet reprap mendel prusa i3 etc kit vari... tanta roba tanta confusione in testa e tanti prezzi bassi e alti..!! tenendo conto che mi piacerebbe costruirmela da solo.. ma prima vorrei acquistarne una gia' fatta per poi ingegnarmi a riprodurla o migliorarla. ho preso in considerazione queste due stampanti: Davinci 1http://www.amazon.it/Stampante-3D-da-Vinci-1-0/dp/B00H7VEU0G/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1411770780&sr=8-1&keywords=davinci+3d prodotto di fascia industrializzata dunque difficile credo da replicare. prezzo piu che buono 600 euro oppure SDM 3d1 ricorda molto la reprap pursia i3 (girando per i siti ) e non riesco pero' a capire la differenza di prezzo e un motivo certo ci sara' rispetto alle altre reprap prezzo in kit da montare 660+ivaprezzo montata 990+iva (quasi il doppio della davinci...) http://www.sdm3d.it/index.php/stampanti-3d/sdm-3d1 mi date un consiglio un confronto tra i due prodotti...insomma quale comprereste voi... e se non e' tra queste due quale mi consigliereste? Grazie vorrei decidermi velocemente voglio iniziare a STAMPARE 3D !!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cesarehornet Inviato 26 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2014 ho visto anche questa http://www.bqreaders...-hephestos.htmlnon male il kit ma io ho necessita' di stampare in abs e credo che questa non lo faccia, e sopratutto non ha il piano riscaldato....secondo voi nel caso posso aggiungerlo?e' importante avere il piano riscaldato con stampa abs? Grazie Cesare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Settembre 2014 Condividi Inviato 27 Settembre 2014 @cesarehornet La differenza tra una Reprap e SDM è che da quanto ne so SDM ha riprogettato molti componenti rispetto ad una prusa normale quindi molto probabilmente la differenza sta in quello. La Hephestos vedo che è molto richiesta però forse dovresti guardare meglio nel Reprap Hub quiì sul forum che ci sono molti proprietari di questa macchina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rho Inviato 27 Settembre 2014 Condividi Inviato 27 Settembre 2014 Ciao se cerchi nella mia discussione in questa sezione trovi la risposta di un utente molto esaustiva, io ho preso la prusa i3 hephestos è un ottimo compromesso il piatto si può aggiungere in seguito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 30 Settembre 2014 Condividi Inviato 30 Settembre 2014 @cesarehornet Io ho visto l'SDM ha una fiera, non mi sembra affatto male anche i vari materiali utilizzati sembrano di maggiore qualità rispetto ad una normale Prusa. Per quanto riguarda funzionamento ed altre cosucce non saprei dirti non avendola mai provata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 2 Ottobre 2014 Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 Anche io ho visto l'SDM in una specie di fiera, e devo dire che sono rimasto entusiasta.Fa delle ottime stampe, anche dettagliate. il piatto è riscaldato, ma mi sembri manca l'alloggio per le schede usb.Nella scatola danno tutti gli attrezzi per il montaggio, un gadget (mi sembra un cubo), e qualche metro di filo per fare rifare il cubo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 2 Ottobre 2014 Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 L ultima mi sembra sia già montata, non mi ricordo il nome esatto ma dovrebbe avere un volume di stampa maggiore rispetto al modello base Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 3 Ottobre 2014 Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 L ultima mi sembra sia già montata, non mi ricordo il nome esatto ma dovrebbe avere un volume di stampa maggiore rispetto al modello base Si chiama SDM3d1 e la danno sia montata che in kit 990 euri montata 660 kit Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tetsuo86 Inviato 3 Ottobre 2014 Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Io possiedo una da vinci e posso dirti che con opportune modifiche stampa sia abs che pla. Bisogna mettere mani sulla eeprom della cartuccia poichè essendo una stampante economica puntano sul fatto della cartuccia per guadagnare. Dicevo economica sì ma non di scarsa qualità anzi! In giro trovi resetter oppure se hai dimestichezza con arduino puoi resettare da solo il contatore della cartuccia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleccs75 Inviato 12 Novembre 2014 Condividi Inviato 12 Novembre 2014 Io possiedo una da vinci e posso dirti che con opportune modifiche stampa sia abs che pla. Bisogna mettere mani sulla eeprom della cartuccia poichè essendo una stampante economica puntano sul fatto della cartuccia per guadagnare. Dicevo economica sì ma non di scarsa qualità anzi! In giro trovi resetter oppure se hai dimestichezza con arduino puoi resettare da solo il contatore della cartuccia. Concordo sulla Da Vinci. Miglior rapporto qualità prezzo, con una bella Arduino per le cartucce. Domandina però... Con l'ABS stampa benissimo, ma il PLA io non riesco a farglielo digerire. Tu come fai? Ne ho prese 3 bobine di diverse marche. Due nemmeno le considera, si blocca l'estrusore già mentre carica il filamento. Una sola va abbastanza bene (oltretutto la meno cara), ma di tanto in tanto si blocca. Va bene solo con il trucchetto dell'olio. Altri consigli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.