kalec84 Inviato 23 Maggio 2016 Condividi Inviato 23 Maggio 2016 Salve a tutti! Sono nuovo e mi servono consigli :) Voglio gettarmi nel mondo delle stampanti 3D ma il mio budget massimo è sui 400 euro. Ho letto che le stampanti in Kit sono "migliori" a parità di prezzo ma non ne sono sicuro. Quindi semplificando, Qualche consiglio su una buona stampante a meno di 400 euro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 26 Maggio 2016 Condividi Inviato 26 Maggio 2016 Ciao! Scusa, ma ci sono davvero parecchi topic come il tuo.. Fatti un bel giro nei topic e troverai sicuramente una risposta! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kalec84 Inviato 27 Maggio 2016 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2016 Alla fine ho preso una prusa i3 hephestos A tal proposito, debbo fare la prima stampa e non ho ben capito come caricare il filamento... devo spingere fino a che sento click, devo pre-scaldare l'estrusore...? Oracerco un po sul forum ma se qualcuno potesse dara una risposta rapida ... ^ç^ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 28 Maggio 2016 Condividi Inviato 28 Maggio 2016 Preriscalda l'estrusore, inserisci il filo e estrudi 5-10 cm di filamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kalec84 Inviato 1 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 1 Giugno 2016 TL:DR Tutto risolto, ora sto stampando alcuni pezzi di ricambio e mi chiedevo se la hephestos può stampare a meno 40 40mm/s (per maggiore precisione) e se ce qualche metodo particolare per impedire che il pezzo si stanchi durante le stampa... :( Discorso lungo: Ok è stato un travaglio... in nostanza l'estrusore era rotto, o lo era la centralina, non so, ma quel che so è che non scaldava... ho chiamato amazon e per fortuna hanno accettato di sostituire il prodotto. Arrivato ieri, assemblato in 5-6 ore buone e grazie al cielo stavolta funziona tutto :) Ho il problema del pezzo che si stacca del piano e non so bene come risolverlo... ho provato a mettere lo scotch di carta e spruzzare la lacca per capelli ma niente da fare :( temporaneamente ho risolto facendo cosi: -Setto il brim a 15 linee -quando ha finito il brim metto in pausa la stampa e fisso quel pezzo con lo scotch di carta -faccio ripartire la stampa. Funziona ma è abbastanza scomodo... qualche usggerimento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 2 Giugno 2016 Condividi Inviato 2 Giugno 2016 Usa il nastro Kapton e scalda il piatto a 60 gradi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.