Kikko Inviato 30 Maggio 2016 Condividi Inviato 30 Maggio 2016 Ciao a tutti, fino ad ora ho sempre "giocato" con qualche software per disegno 3D (Blender, SketchUp o 123 di autodesk) ma, da autodidatta e a passa tempo quindi la conoscenza è quella che è. Sabato scorso (cioè 2 giorni come già scritto altro post) ho comprato la mia Prima Stampante 3d (Zortrax M200) ora vi chiedo una cosa; se io disegno una qualsiasi cosa con SketchUp ad esempio da 5 Cm x 5 X 4 poi creo l'STL, perchè in Z-Suite vedo già in anteprima che il disegno è molto piccolo rispetto alle misure date? e ovviamente anche la stampa. Uso sti software per passa tempo disegnado a caso senza dare peso alle misure ma ora michiedo, come fare ad avere le misure reali?, dove sbaglio? se voglio creare un tubicino da 12 cm con Ø "x" perchè non rispetta le misure la stampante? Chiedo il vostro aiuto favore vorrei capire. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 30 Maggio 2016 Condividi Inviato 30 Maggio 2016 MMmmmm... strano.. l'stl che esporti deve essere uguale al disegno che fai.. cmq in z-suite puoi vedere le misure.. selezioni con il tasto dx l'oggetto e vedi se l'altezza riporta.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kikko Inviato 30 Maggio 2016 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2016 Grazie alessandro, proverò a fare una cosetta semplice semplice e vediamo che succede. per adesso ti ringrazio molto, ti aggiorno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kikko Inviato 1 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 1 Giugno 2016 Ciao Alessandro, ho provato a cambiare template di partenza in SketchUp (quello che utilizzavo era impostato in pollici) ho messo quello millimetrico e ho stampato un oggettino da 3cm x 2 x 1 di altezza ed è perfetto. Ti ringrazio per l'assistanza comunque. buona giornata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 1 Giugno 2016 Condividi Inviato 1 Giugno 2016 Di niente! Siamo qua per questo, aiutarci a vicenda! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mickymax75 Inviato 8 Novembre 2016 Condividi Inviato 8 Novembre 2016 ciao, invece su blender ho l ostesso problema, imposto l'unità in METRIC, creo la mesh in cm...esport oin CURA e me la ritrovo in...millimetri???? :( Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.