kalec84 Inviato 6 Giugno 2016 Condividi Inviato 6 Giugno 2016 Allora, è una settimaa che ho la prusa i3 hephestos, ho quasi finito di printare codsworth (manca solo il corpo centrale) e ho gia creato un bel po di "potenziamenti" :P Ora, una cosa che trovo scomoda è il fatto che quando finisce la stampa il piatto se ne va sul retro della stampante ansichè venire avanti... Mi piacerebbe che una volta finita la stampa la posizione di riposo del èpiatto di stampa fosse tutta in avanti e non tutta indietro. è possibile impostare una cosasimile? o deve essere cosi per forza? (immagino possa centrare col sensore dell'asse y ma sono alle prime armi e non ne ho idea) Qualche suggerimento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabrizioC Inviato 9 Giugno 2016 Condividi Inviato 9 Giugno 2016 Il 6 giugno 2016 at 13:34, kalec84 dice: Allora, è una settimaa che ho la prusa i3 hephestos, ho quasi finito di printare codsworth (manca solo il corpo centrale) e ho gia creato un bel po di "potenziamenti" :P Ora, una cosa che trovo scomoda è il fatto che quando finisce la stampa il piatto se ne va sul retro della stampante ansichè venire avanti... Mi piacerebbe che una volta finita la stampa la posizione di riposo del èpiatto di stampa fosse tutta in avanti e non tutta indietro. è possibile impostare una cosasimile? o deve essere cosi per forza? (immagino possa centrare col sensore dell'asse y ma sono alle prime armi e non ne ho idea) Qualche suggerimento? Sulla mia Hephestos a termine stampa il piatto esce quasi tutto fuori, credo dipenda dal profilo che usi per stampare, nel mio caso quelli forniti da BQ. Se usi Cura come slicer (ma anche con gli altri software vale lo stesso), indipendentemente dall'origine del profilo che usi, puoi impostare dei comandi che vengono eseguiti a fine stampa, ad esempio: ; -- END GCODE -- M104 S0 ;set extruder temperature to zero (turned off) G91 ;set to relative positioning G1 E-20 F300 ;retract the filament a bit to release some of the pressure G1 Z10 F{travel_speed} ;move extruder up 10 mm G90 ;set to absolute positioning G1 X0 Y180 F{travel_speed} ;expose the platform M84 ;turn off steppers ; -- end of END GCODE -- Come vedi il penultimo comando porta il piano di stampa a 180mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kalec84 Inviato 18 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2016 Il 9/6/2016 at 18:27, FabrizioC dice: Sulla mia Hephestos a termine stampa il piatto esce quasi tutto fuori, credo dipenda dal profilo che usi per stampare, nel mio caso quelli forniti da BQ. Se usi Cura come slicer (ma anche con gli altri software vale lo stesso), indipendentemente dall'origine del profilo che usi, puoi impostare dei comandi che vengono eseguiti a fine stampa, ad esempio: ; -- END GCODE -- M104 S0 ;set extruder temperature to zero (turned off) G91 ;set to relative positioning G1 E-20 F300 ;retract the filament a bit to release some of the pressure G1 Z10 F{travel_speed} ;move extruder up 10 mm G90 ;set to absolute positioning G1 X0 Y180 F{travel_speed} ;expose the platform M84 ;turn off steppers ; -- end of END GCODE -- Come vedi il penultimo comando porta il piano di stampa a 180mm Funziona!!!! Grazie mille!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.