Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, da qualche tempo ho comprato una stampante 3d Makerbot e sto esplorando le possibilità di applicazione...

Le bobine di materiale però non sono proprio economiche (comprarle originali è una pazzia) e in italia sono difficili da trovare.

Conoscete qualche sito affidabile per acquistare PLA o ABS online?

Inviato

Ciao, io ho dato un occhio in giro e i migliorni per rapporto qualità prezzo è la azienda 3dgenius.it. Ho trovato anche del personale molto competente perche hanno saputo darmi anche delle dritte per un problemino che avevo sulla mia stampante. Quindi consiglio x tutto anche per l'ottimo prezzo

Inviato

Ciao iroccaro, in Italia un buon negozio online è http://www.plastink.com

Hanno ABS pla e la plastica gommosa che stiamo testando su makerbot... I prezzi sono in linea e i materiale è buono.

Altrimenti altre vie sono ebay Uk se vuoi prezzi bassi bassi però magari risparmi 1-2 euro a bobina. Le makerbot originali in Italia sono introvabili e nel caso costerebbero un rene!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao, ho dato un occhio e alla fine ho acquistato su 3dgenius che mi sembrava un po' più user friendly...

Il materiale è di buona qualità, i tempi di consegna sono ragionevoli e altrettanto i prezzi (26€ a bobina!)

Per cui mi sento di consigliarlo, grazie a tutti per i consigli :)

Inviato

Il pacco è già arrivato? tutto ok?

Se sì, siamo contenti che tu ti sia trovato bene con loro, sicuramente una cosa utile a tutta la community!

Segnalo un'altro importante e-commerce di filamenti: http://www.stickfilament.com/ più che altro si trova il laywood e il pla semi trasparente...

Penso che sia una necessità per tutti: avrei deciso di fare un censimento di tutti o quasi i siti web dove si possa acquistare filamenti per stampanti 3d, sia italiani che esteri... potrebbe essere una buona cosa? Voi che dite?

Inviato

Sarebbe davvero interessante avere una lista abbastanza completa di tutti i "venditori di filamento" ::)

• 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...