homer Inviato 6 Settembre 2014 Condividi Inviato 6 Settembre 2014 in effetti mi sembra che qui si faccia un po di pubblicita' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
armando Inviato 22 Ottobre 2014 Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 Io sto usando ABS prodotto dalla Voltivo dopo aver avuto pessime esperienze con filamenti "economici". Sto stampando senza il minimo problema, e' estruso con estrema precisione, impacchettato correttamente, forniscono file ini da caricare in slic3r o nei programmi che hanno tale possibilita'. Fra l'altro stanno uscendo con un accessorio che pulisce il filo e lo libera dalle scarice elettrostatiche nel tragitto verso l'estrusore, sto aspettando che mi mandino una confezione. Un salto sul loro sito puo' darvi una idea di dove trovarlo in Italia e in Europa in genere, a me hanno risposto rapidissimamente. Se anche il PLA e' cosi' buono come l'ABS che sto testando vale la pena spendere qualcosa di piu' per non trovarsi con gli ugelli intasati o la stampa persa a meta'. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
homer Inviato 23 Ottobre 2014 Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 io con prodotto esun non ho mai avuto problemi sia per abs che pla ora sto provando hips ed e' fantasticoinoltre anche esun ha un prodotto per pulire l'ugello e' un po caro ma io quando passo da un materiale all'altro lo puliscoed e' ormai piu' di 6 mesi che non smonto per pulizia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
armando Inviato 23 Ottobre 2014 Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 Mi interessa il prodotto per la pulizia degli ugelli, puoi darm una idea dove trovarlo o al limite il nome? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteodavidini Inviato 9 Dicembre 2014 Condividi Inviato 9 Dicembre 2014 Ciao a tutti. Senza dubbio ColorFabb è il migliore per quanto riguarda il PLA / PHA. Adesso stanno facendo anche materiali speciali che sembrano interessanti. So che hanno rivenditori qui in Italia: http://colorfabb.com/storelocator/index/indexquindi si potrebbe anche risparmiare con la spedizione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
homer Inviato 9 Dicembre 2014 Condividi Inviato 9 Dicembre 2014 x me e' meglio esun e costa anche molto meno 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 Riprendo questa discussione, per farvi notare il mio rivenditore di bobine http://www.makerspal.com/pla-1kg-c-4_10/ sta anche su ebay.. io ho comprato varie bobine: rosso, oro e bianco. (il bianco mi sta dando un po di noie, gli strati non aderiscono bene creando dei "buchi") Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 x me e' meglio esun e costa anche molto meno ho preso il bianco , ma non mi piace molto.. i vari strati sembrano non aderire tra di loro, invece con altri colori, tutto ok Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
homer Inviato 11 Febbraio 2015 Condividi Inviato 11 Febbraio 2015 Ciao alessandro il problema del pla bianco io non l'ho avuto , un po dipende anche da quanto tempo l'aveva in casa il tuo fornitoree dove lo conserva il pla e' molto sensibile al''umidita' ti consiglio di provare a metterlo in forno a 40° per 15 minuti e di riprovare io lo compro qui diyreprap.com costa un po meno di dove lo compri tu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 11 Febbraio 2015 Condividi Inviato 11 Febbraio 2015 Questa cosa di mettere il pla in forno non l'avevo mai sentita, stasera proverò!!! grazie cmq! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.