martin.p Inviato 16 Giugno 2016 Condividi Inviato 16 Giugno 2016 Eccomi di nuovo qui..... Ho un problema di settaggio della temperatura sul mio hot end ovvero si ferma sempre 10 gradi in meno del target. Se imposto 200 si ferma a 190, se imposto 250 si ferma a 240. La cosa strana è che il display mi fa vedere sia la temperatura settata che quella reale quindi la macchina "sa" che la temperatura non è quella giusta..... Uso un hot end e3dv6, elettronica ramps, firmware marlin e repetier host. Cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 16 Giugno 2016 Condividi Inviato 16 Giugno 2016 Avevo un problema simile. Ho risolto facendo partire la ventola di raffreddamento insieme al riscaldamento dell'estrusore. In questo modo, l'estrusore si scaldava in maniera reale e manteneva la temperatura. Quando invece la ventola partiva al 2 layer, la temperatura scendeva e faticava a salire. Non hai specificato QUANDO hai questo problema, se prima della stampa o durante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martin.p Inviato 18 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2016 Sempre prima di iniziare la stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 18 Giugno 2016 Condividi Inviato 18 Giugno 2016 Allora potrebbe essere che un filo dell'hotend si sia danneggiato o sfilato e non rilevi bene la temperatura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martin.p Inviato 19 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2016 Dopo aver ricalibrato il Pid dell'hot end sembra che le cose funzionino, il problema è che per qualche motivo i valori non vengono scritti correttamente nel firmware (marlin).... Devo investigare.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.