Montecelio Inviato 19 Giugno 2016 Condividi Inviato 19 Giugno 2016 Dopo aver stampato per ore senza problemi, l'ultima stampa è venuta così, in pratica non c'era un piano sotto l'oggetto, si è staccato con grande facilità e sotto non è liscio, si vede il riempimento interno, che può essere successo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Montecelio Inviato 19 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2016 La stampa successiva non ha presentato alcun problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 20 Giugno 2016 Condividi Inviato 20 Giugno 2016 Ciao Montecelio ! una curiosita' , il piatto microforato della Zortrax sai dirmi il diametro dei fori e lo spessore della piastra forata ??? Alex Elvis3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Montecelio Inviato 20 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2016 La piastra è incollata su un supporto e i fori non sono passanti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 21 Giugno 2016 Condividi Inviato 21 Giugno 2016 Ciao montecelio ma il piatto quando lo togli per staccare il pezzo poi dopo un po' dovrai pulire sicuramente i fori che si intasano ! mi interessa sapere lo spessore di questa piastra e il diametro fori, che sto facendo un esperimento con la Ultimaker 2 ! Mi basta che mi dici solo queste 2 cosette Alex Elvis3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Montecelio Inviato 21 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 21 Giugno 2016 Ti allego due foto per farti capire, la parte forata è incollata su un supporto, pertanto anche se stacchi il piatto, i fori non li puoi stappare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 21 Giugno 2016 Condividi Inviato 21 Giugno 2016 7 ore fa, Elvis74 dice: Ciao montecelio mi interessa sapere lo spessore di questa piastra e il diametro fori, che sto facendo un esperimento con la Ultimaker 2 ! Alex Elvis3D ciao @Elvis74 ti rispondo io... la base zortrax non è altro che una "piastrina millefori" 22x22 cm con una vernice bianca sopra........ @montecelio la piastra puoi rimuoverla dal supporto, i fori prima o poi devono essere stappati..... una volta tolte tutte le viti che la fissano al piano con un taglierino delicatamente va staccata dal piano al quale per effetto del calore e della pressione rimane attaccata(ma questo è solo un difetto di progettazione)..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 21 Giugno 2016 Condividi Inviato 21 Giugno 2016 Ciao FoNzY L'hai chiamata piastrina millefori per un motivo particolare nel senso che si puo' trovare in commercio oppure per altro motivo ?? Grazie Alex Elvis3D FoNzY sai dove potrei trovarne su misura ??? Alex Elvis3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 21 Giugno 2016 Condividi Inviato 21 Giugno 2016 @Elvis74hahahhahaha....scusa l'ho dato un po' troppo per scontato...non tutti smanettano con i circuiti...... se scrivi "piastrina millefori" su ebay trovi l'ooggetto giusto.... il nome corretto credo sia pcb preforato o qualcosa del genere..... sono delle piastre in vetronite pre bucate per prototipi di circuiti. ....dato che non sono propio economiche forse potrebbe convenirti comprare direttamente un piano zortrax....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 21 Giugno 2016 Condividi Inviato 21 Giugno 2016 Ciao FoNzY Io ho una Ultimaker 2 e volevo sperimentare il sistema del piatto della Zortrax Vorrei realizzare un piatto microforato come quello della Zortrax Sa indicarmi qualche sito dove poter trovare qualcosa che potrebbe fare al mio caso ?? Alex Elvis3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.