3Dmoskcustoms Inviato 19 Giugno 2016 Condividi Inviato 19 Giugno 2016 ciao! sono un possessore della Gimax Maty, sono molto contento della stampante, ma come tutti stampanti ha i suoi problemi quale il riscaldamento del piatto, che purtroppo nessuno non mi ha detto, e io non lo sapevo ne anche che possono essere questi problemi. Dopo una bobina di PLA che c'era con la stampante sono passato su ABS e poi venuta questa problema che dopo superati 40-50 gradi ci mette una vita (fino a 70-80 gradi 1 ora).. parlato su altro forum non italiano, mi hanno consigliato di cambiare il piatto, e grazie ad AMaker ho tolto l'idea che il problema è nel alimentatore. Come collegare penso che sanno tutti.) Il piatto lo montato su una lastra di carbone da 4mm (comprato su ebay) però il mio consiglio di acquistate solo intrecciato, non unidirezionale. Viti in inox 3x45 con dadi autobloccanti e molle in inox. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 19 Giugno 2016 Condividi Inviato 19 Giugno 2016 Gran post! Complimenti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 22 Giugno 2016 Condividi Inviato 22 Giugno 2016 bel lavoro, posso chiederti a che temperatura arriva questo piatto riscaldato? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 22 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2016 grazie. per la temperatura massima non so dirti, io ho provato fino a 100 e arriva piu meno in 12 minuti. su reprap ce scritto temp.massima 180 gradi. poi non so come fanno i cinesi la roba... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 22 Giugno 2016 Condividi Inviato 22 Giugno 2016 Se non sbaglio il piatto è da 200 w, hai lasciato l'alimentatore standard o hai sostituito anche quello? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 22 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2016 200?? con la resistenza da 1,3 siamo intorno su 10A. alimentatore da 27.. quindi ci siamo. e cmq il consumo della stampante con il piatto acceso e estrusore non supera 150w Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 22 Giugno 2016 Condividi Inviato 22 Giugno 2016 Errore mio,È che ho visto quel piatto su vari siti e tanti lo riportano come un 200 w allora lo davo per scontato..... Complimenti di nuovo per il miglioramento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 23 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2016 quelli potenti di solito sono a 220v in silicone, li attaccano su lastre d'alluminio, e come consumo si, molto molto alto.. grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.