FlaviusLucidi91 Inviato 22 Giugno 2016 Condividi Inviato 22 Giugno 2016 ciao a tutti :D sono flavio e ho una Wanhao Duplicator 4S con doppio estrusore. è la mia prima stampante quindi ancora non sono bravo nel lavorarci ma se posso avere delle informazioni da qualcuno di voi che possiede la mia stessa stampante ne sarei più che felice e lo ringrazio commosso fino all'osso. io volevo fare delle miniature personalizzate, e tramite dei modelli 3D pensavo di modificarli in modo da fare le personalizzazioni che mi vengono richieste. io all'università utilizzavo Rhinoceros e riesco a fare le modifiche al modello 3D, in modo tale che la miniatura venga stampata adeguatamente. i problemi sorgono nella stampa; le miniature me le fa bucate e in alcuni punti non mi definisce bene la superficie, sembrano "sfilacciate" o addirittura bucate, come se la stampante non mi vuole fare la superficie della miniatura stessa (premetto che ho anche l'ugello da 0,2 mm in modo da ottenere una qualità di stampa migliore). Per lanciare la stampa utilizzo il Replicator G, come è indicato nel libro delle istruzioni ma anche se cambio i valori di settaggio della temperatura e altri valori la cosa sembra che non cambia.... sono due mesi che sono bloccato e non riesco a risolvere il problema; per favore aiutatemi grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 23 Giugno 2016 Condividi Inviato 23 Giugno 2016 Ciao! Una domanda: Controlla nel preview della stampa, se il modello dovrebbe uscire bene. Non conosco Replicator G, ma immagino che ci sarà un'anteprima della stampa.. Escluso questo, è un problema di modellazione: Rhino, non va molto d'accordo con le mesh (perché quella che hai in foto è una mesh, e non una nurbs) e per chiudere eventuali fori, devi creare una superficie nurbs e volendo, la converti in mesh. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FlaviusLucidi91 Inviato 23 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2016 allora cosa potrei sfruttare per fare modellazione 3D grafica? ho cinema 4d ma non sono bravo ad utilizzarlo e non sò neanche come modellarle le superfici. 3D Studio Max è buono per questo obiettivo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 23 Giugno 2016 Condividi Inviato 23 Giugno 2016 3d studio è ottimo ho stampato diverse cose a suo tempo con questo programma. Devi stare molto attento a chiudere tutte le superfici Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FlaviusLucidi91 Inviato 23 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2016 ok vedrò di trovare 3D studio, dovrò imparare ad utilizzarlo. cmq io per lanciare la stampa riscontro dei problemi con Replicator G; mi sapreste dire come devo settare i valori per stampare queste statuine?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 23 Giugno 2016 Condividi Inviato 23 Giugno 2016 Materiale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FlaviusLucidi91 Inviato 23 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2016 ABS Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 23 Giugno 2016 Condividi Inviato 23 Giugno 2016 Prova a stamparlo in pla... Cmq ABS dipende molto anche dal produttore ecc ecc, di solito si stampa a 240 250 piatto caldo al massimo e ventole spente. Per altri parametri bisogna vedere le stampe che fai e posti appunto i parametri dello slicer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FlaviusLucidi91 Inviato 23 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2016 aspè per slicer che intendi??? fammi capire bene, visto che sono un perfetto ignorante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 23 Giugno 2016 Condividi Inviato 23 Giugno 2016 Slicer=programma per preparare il modello alla stampa. Es: Slic3r, Cura, Simplify 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.