Imagider Inviato 24 Giugno 2016 Condividi Inviato 24 Giugno 2016 Buongiorno, ho acquistato poco tempo fa un bowden con j-head della xcsource da 1.75, montato tutto, corretto i passi dell'estrusore e fatto un sacco di prove ma la stampa dopo un po' di layer risulta essere a buchi, chiedo aiuto a voi, cosa può essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Imagider Inviato 24 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2016 Ho anche provato a togliere la retraction e a cambiare il filamento, qualcuno può aiutarmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
immaginaecrea Inviato 27 Giugno 2016 Condividi Inviato 27 Giugno 2016 Prima cosa.... accertarsi che l'hotend funzioni..... bisogna controllare che "a vuoto" estruda correttamente ed in continuo..... estrudendo almeno 50/60 mm di materiale a 120mm/min.... Fatto ciò si passa "al trascinamento", prima però si controlla che il filo scorra all'interno del tubo senza "alcun attrito", una lieve deformazione del filo già può provocare "freni" di una certa entità..... A quel punto si toglie il tubo e si controlla la pressione con cui viene "spinto" fuori dall'estrusore....... si estrude un po' di filo a 50/60 mm/min e cercando di impedire l'uscita con un dito bisogna capire quanta pressione esercita. Normalmente la "prova dito", anche se "empirica" funziona a dovere.... basta che, col filo di 1.75, l'estrusore sia "impossibile" da fermare con un dito senza bucarselo.... o giù di li ;) Se tutte queste prove vanno a buon termine... normalmente poi funziona a dovere....... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Imagider Inviato 27 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2016 Per il momento ho sospeso con il bowden rimontando l'estrusore di bq, l'unica prova che mi mancava da fare era quella con il dito le altre sono andate a buon fine, quando riproveró con il bowden ti faccio sapere, per il momento grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.