Zande95 Inviato 28 Giugno 2016 Condividi Inviato 28 Giugno 2016 Buongiorno, vorrei costruire la mia prima stampante 3d, e per farlo vorrei optare per un kit, cercando su ebay ne ho notati due interessanti: mod.2016!! stampante 3d PRUSA I3(sunhokey S508)+2kg filo PLA gratis+display lcd. RepRap Prusa I3 Pro X 3D stampante 3D printer DIY MK8 Spedizione dalla Germania La prima costerebbe sui 270€ la seconda 275. Il prezzo è simile ma, dalle foto anche le parti meccaniche sembrano identiche. Voi che avete più competenze di me, quale mi consigliereste? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 28 Giugno 2016 Condividi Inviato 28 Giugno 2016 la prima non vale niente con quel telaio... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zande95 Inviato 28 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2016 1 ora fa, 3Dmoskcustoms dice: la prima non vale niente con quel telaio... Puoi spiegarmi perchè? non è quella qui descritta. E per quanto riguarda la seconda? potrebbe andar bene? dovrei apportare modifiche per farla funzionare o già così va bene? Mi consigli qualcos'altro? su un budget simile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 28 Giugno 2016 Condividi Inviato 28 Giugno 2016 per il telaio "struttura" non è rigida.. leggi tutto che scritto sul tuo link, capirai molto e togli più della meta delle domande. per seconda non so dirti.. su badget simile non credo che trovi cose decenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zande95 Inviato 28 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2016 21 minuti fa, 3Dmoskcustoms dice: per il telaio "struttura" non è rigida.. leggi tutto che scritto sul tuo link, capirai molto e togli più della meta delle domande. per seconda non so dirti.. su badget simile non credo che trovi cose decenti. Ho letto, con molti molti miglioramenti si riesce ad avere qualcosa di interessante. Per quanto riguarda la seconda se ti serve qualche info per farmi il favore di valutarla puoi dare un occhiata qui... grazie mille :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 28 Giugno 2016 Condividi Inviato 28 Giugno 2016 eh infatti perdi tantissimo tempo a migliorare invece di stampare. da quanto capito è il telaio sempre acrilico che non è robusto.. io non so dirti quale meglio, perche non ho ne anche guardato questi stampanti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zande95 Inviato 28 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2016 1 minuto fa, 3Dmoskcustoms dice: eh infatti perdi tantissimo tempo a migliorare invece di stampare. da quanto capito è il telaio sempre acrilico che non è robusto.. io non so dirti quale meglio, perche non ho ne anche guardato questi stampanti. Il kit meno costoso in alluminio si parla sempre di prusa i3 viene sui 370 € sarebbe un salto notevole a tuo parere? Conosci qualcuno in questo forum che ha una di queste stampanti o le conosce bene da poter taggare in questa discussione? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 28 Giugno 2016 Condividi Inviato 28 Giugno 2016 secondo me si.. cambia, ed anche abbastanza. no, purtroppo. ma ce gente che costruisce da zero le stampanti di tipo "prusa" con profili d'alluminio.. basta googlare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 2 Luglio 2016 Condividi Inviato 2 Luglio 2016 Il 28/6/2016 at 18:21, 3Dmoskcustoms dice: la prima non vale niente con quel telaio... Hai pienamente ragione, infatti e' la stampante che ho io e con poche modifiche stampa cosi' .... uno schifo vero ? Il vaso blu e' in gomma ... gia' che la gomma e' fastidiosa da stampare. Ma per curiosita' , prima di dire non vale niente l'hai provata ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 2 Luglio 2016 Condividi Inviato 2 Luglio 2016 2 ore fa, Adryzz dice: Ma per curiosita' , prima di dire non vale niente l'hai provata ? Il 28/6/2016 at 20:39, 3Dmoskcustoms dice: perche non ho ne anche guardato questi stampanti. io sto parlando della qualità della stampante, non delle stampe, poi tutto dipende da velocità di stampa e il materiale.. magari li hai stampato ad 1mm al minuto.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.