nytro81 Inviato 1 Luglio 2016 Condividi Inviato 1 Luglio 2016 Ciao, a voi è mai capitato questo problema? A volte, pare maggiormente se provo la stampa da sd senza passare dal pc, mi capita di trovare le stampe con layer slittati... pare sempre sull'asse orizzontale, allego foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 3 Luglio 2016 Condividi Inviato 3 Luglio 2016 io ho avuto un problema simile, e sono andato per tentativi, ti do un elenco delle possibili cause: -velocita movimento asse x y troppo alta prova a calarla se non funziona vai giu -lettore sd che tira gli ultimi prova via usb -driver motore asse y da controllare -o come nel mio caso modulo ramp andato in tilt io ci ho messo un paio di settimane invocando tutti i santi del paradiso per risolvere andando a tentativi ma alla fine a vedere la macchina ripartire avrai una soddisfazione pazzesca. in bocca al lupo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lapeno Inviato 15 Luglio 2016 Condividi Inviato 15 Luglio 2016 Ciao, Io avevo lo stesso problema, e da me la causa era che il cuscinetto di bronzo dei binari dell'asse X era un po grippato e di conseguenza quando si bloccava il motore contava comunque il movimento e questo traslava poi il lavoro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
desegno Inviato 30 Agosto 2016 Condividi Inviato 30 Agosto 2016 ciao, rispolvero il tread perchè anche la stampante giocattolo hictop che abbiamo noi ci da delle noie sull'asse verticale. parte alla grande, stampa anche bene poi tutto d'un tratto slitta di un cm sempre lungo l'asse del piatto. abbiamo provato da pc e da sd ma niente da fare. ovviamente non lo fa sempre ma dopo aver perso del tempo e dover ricominciare è una bella scocciatura. ora stiamo provando la stampa da cura con 1 mm/s, gli oggetti sono piccoli ma a volte scatta. capire la causa non è proprio facile.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 30 Agosto 2016 Condividi Inviato 30 Agosto 2016 Io ho avuto un problema simile per un allineamento non perfetto della cinghia di trascinamento col motore e la cinghia saliva di fianco sulla ruota dentata e saltava alcuni denti. Da verificare anche la lubrificazione degli assi di scorrimento del piatto. Entrambe le verifiche possono essere fatte a mano con i motori spenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.