zlex Inviato 19 Luglio 2016 Condividi Inviato 19 Luglio 2016 Ciao a tutti, ho comprato uno scanner 3D Sense ma ho qualche difficolta a fare le scansioni. spesso gli oggetti vengono sfocati e in alcune zone non scansiona bene con dei vuoti. se scansiono oggetti e non persone ancora peggio. ho visto vari tutorial su youtube ma in tutti sembra vengano scansioni perfette.....solo in italiano non c'e nulla ne video ne forum. sembrerebbe che questo scanner in italia non interessi a nessuno. qualcuno di voi ce l'ha? conoscete qualche tecnica per l'utilizzo ? puo dipendere da me il fatto che le scansioni siano scarse :) ? grazie a tutti in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
immaginaecrea Inviato 20 Luglio 2016 Condividi Inviato 20 Luglio 2016 no.... dipende dallo scanner.... è un giocattolo paragonabile al kinect... nulla più.... Anch'io ho avuto le tue stesse difficoltà.... con gli oggetti poi è quasi impossibile fare una scansione accettabile.... Poi..... con le persone va bene se hai un "pc fulmine" e un ambiente grande e vuoto e illuminato a neon..... fuori da queste condizioni è poco più che penoso..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kyoday Inviato 27 Luglio 2016 Condividi Inviato 27 Luglio 2016 come il ciclop 3D...su youtube tutti video di scansioni ma non si vede nessun lavoro ultimato... l ho costruito per nulla. Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
immaginaecrea Inviato 27 Luglio 2016 Condividi Inviato 27 Luglio 2016 no aspetta..... non è proprio così...... ho scansioni di mezzo forum Reprap Italia fatte al Robot and Maker 2014 dove avevamo tutto lo spazio necessario per scansionare busti..... e pure la moquette nera per terra e le luci al neon.... ecco.... così funzionava accettabilmente.... ma non sono mai riuscito ad avere condizioni analoghe dove lo "dovrei usare".... Quello che da fastidio è che a vedersi sembra un "super scanner" ma in effetti è un vero e proprio "giocattolo"...... e costa "quasi" come uno scanner serio...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zlex Inviato 15 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2019 Aggiorno l'argomento ,a distanza di 3 anni nessuna scansione riuscita per bene con questo scanner ,con o senza luce... ho visto che c'e una versione evoluta del mio modello che costa oltretutto di piu. c'e qualcuno che lo ha provato ? è migliore? purtroppo lo scanning 3d ad oggi resta un utopia, nonostante alcuni dispositivi user friendly siano onerosi restano poco efficaci. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
immaginaecrea Inviato 16 Gennaio 2019 Condividi Inviato 16 Gennaio 2019 ce l'ho ancora anch'io.... le uniche cose che si riescono a scansionare sono oggetti grandi e opachi... nulla più.... e dopo la prima fregatura cosa faccio.... me ne faccio dare un'altra col modello successivo??? Lascia stare quei cosi.... ci sono alternative free che funzionano sicuramente meglio di quei "tabernacoli"..... 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.