Giuseppe Grassano Inviato 8 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2016 Ecco il primo pezzo sembra abbastanza buono che dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 8 Settembre 2016 Condividi Inviato 8 Settembre 2016 Complimenti , Se debbo essere sincero non ci avrei scommesso che ci saresti riuscito, complimenti davvero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe Grassano Inviato 9 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 9 Settembre 2016 Voglio essere sincero anche io Non credevo di farcela stavo per gettare la spugna poi mi sono ripreso et voilà Un consiglio ho notato che i pezzi stampati sono di pochi millimetro fuori squadro sapete dirmi dove agire per correggere grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 9 Settembre 2016 Condividi Inviato 9 Settembre 2016 Fuori squadro è un pò generico, sono troppo grandi? sono storti? sono più larghi del dovuto? Hanno un mm in più del previsto? e da dove li hai presi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe Grassano Inviato 12 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2016 Ciao,sono leggermente storti si parla di 1o 2 mm presi da thingiverse Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe Grassano Inviato 20 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2016 Ciao, avrei bisogno di un aiuto a capire come eliminare questo difetto negli angoli del cubo che allego ho anche un problema di scatti nelle parti curve dipende dallo slicer? Intanto vi faccio vedere come sta venendo la mia piccola (ancora da finire) Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 22 Settembre 2016 Condividi Inviato 22 Settembre 2016 Il difetto è cosi perfetto che sembra quasi fatto apposta nell'oggetto. Ci provo ma sono ipotesi Il problema dei gradini negli spigoli del cubo può avere diverse origini. L'effetto è che quando il motore si ferma perché è arrivato al lato del cubo l'estrusore o il piatto continuano a avanzare, Per altro in modo molto regolare in quanto la sporgenza è molto regolare. La singola foto non permette di valutare completamente il problema..Tra l'altro è un movimento elastico perché poi il cubo riprende regolarmente, Quindi il problema sembra proprio di inerzia elastica nel movimento o del piatto o dell'estrusore, Nella foto che posti vedo i progressi che hai fatto , complimenti ma non vedo il sistema di trascinamento della testina di estrusione. Le ipotesi che faccio sono che le cinghie sono troppo mollate, ma sopratutto che ci sia una eccessiva flessione della aste alte, Se osservi tutte le stampanti per l'asse verticale realizzano una struttura a T di supporto che ha la sola funzione di irrigidire il tutto e da te questo manca completamente. Questo potrebbe comportare una flessione non desiderata delle aste. Solo che in questo caso la deformazione dovrebbe essere minore verso il bordo attaccato al piatto, cosa che dalla foto non si nota Altra possibilità è che le cinghie non siano di buona qualità Un esperimento che puoi fare è quello di stampare più lento e più veloce e vedere se il difetto varia di conseguenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe Grassano Inviato 24 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2016 Ciao ti ringrazio per la risposta ,ho controllato le cinghie e sono ok, sia veloce che lento mi fa la stessa cosa ho fatto un ulteriore upgrade alla struttura per renderla piu' stabile m continua a fare lo stesso lavoro un 'altra domanda è normale che slic3r mi di un tempo di 26 minuti per la stampa e invece ci mette 3 ore?? prossima modifica piatto in allumino e sensore per autolivellamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 24 Settembre 2016 Condividi Inviato 24 Settembre 2016 No non è affatto normale, in genere è abbastanza preciso, tieni anche presente che al tempo teorico calcolato aggiunge in genere un 8% proprio per compensare tempi morti Però il tempo di calcolo è collegato alla velocità di stampa, non è che stampi con una velocità diversa da quella con cui fai lo Slicer? In Repetier la velocità di riferimento ì 100% Per la deformazione fai una prova, Repetier lo consente nella sezione Posizione Oggetto, ruota l'oggetto di 45 gradi (posizione z) in modo che i lati non siano allineati con gli assi e vedi cosa succede. Se la mia teoria precedente era corretta non dovresti avere errori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe Grassano Inviato 25 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2016 Ho controllato nel firmware e la velocità massima era impostata a 10 mms l'ho cambiata a 80 mms e in questo momento sto stampando a 40 mms è comunque sbagliato mi dava eta 40 minuti circa ma è già 1 ora e e 46 che stampa pensavo fosse quello il problema io uso repetier firmware proverò con marlin per vedere se cambia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.