MarydeFalk Inviato 1 Agosto 2016 Inviato 1 Agosto 2016 Salve a tutti, Ho una stampante 3D DeltaWasp 4070. Dopo prime stampe in PLA piuttosto precise ho iniziato ad avere problemi probabilmente di sottoestrusione, con livelli mancanti e/o buchi in superficie. Pensando fosse un problema di residui nell'estrusore ho fatto una prova in ABS per spurgarlo, ma continua a estrudere male (allego foto). In oltre, in queste situazioni quando vado a reinserire il filamento, portando l'estrusore a temperatura (180°) il tirafili si muove spesso a scatti o gira a vuoto. Il filamento utilizzato è da 1.75 di diametro di Eumakers, ho stampato sia a 195° che 185° di temperatura senza grossi cambiamenti. Non capisco se possa essere un problema di filamento, tirafili, parametri o estrusore otturato... Grazie in anticipo! Cita
Ecelo Inviato 1 Agosto 2016 Inviato 1 Agosto 2016 Ciao, sembrerebbe un problema di temperatura. Se senti il classico tac tac della puleggia che gratta il filo sicuramente stai stampando a temperatura troppo bassa. Aumenta a 200 e vedi che cosa succede. Cita
MarydeFalk Inviato 2 Agosto 2016 Autore Inviato 2 Agosto 2016 Grazie Ecelo! Ho provato sia a 200 che a 210 e il risultato è quello in foto Sembra non estrudere abbastanza materiale... Cita
Ecelo Inviato 2 Agosto 2016 Inviato 2 Agosto 2016 E si, direi che si tratta di un problema di alimentazione del filamento. Prova a smontare e a controllare il gruppo estrusore con la relativa puleggia spingi filo. Il problema deve essere lì. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.