MarydeFalk Inviato 1 Agosto 2016 Condividi Inviato 1 Agosto 2016 Salve a tutti, Ho una stampante 3D DeltaWasp 4070. Dopo prime stampe in PLA piuttosto precise ho iniziato ad avere problemi probabilmente di sottoestrusione, con livelli mancanti e/o buchi in superficie. Pensando fosse un problema di residui nell'estrusore ho fatto una prova in ABS per spurgarlo, ma continua a estrudere male (allego foto). In oltre, in queste situazioni quando vado a reinserire il filamento, portando l'estrusore a temperatura (180°) il tirafili si muove spesso a scatti o gira a vuoto. Il filamento utilizzato è da 1.75 di diametro di Eumakers, ho stampato sia a 195° che 185° di temperatura senza grossi cambiamenti. Non capisco se possa essere un problema di filamento, tirafili, parametri o estrusore otturato... Grazie in anticipo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ecelo Inviato 1 Agosto 2016 Condividi Inviato 1 Agosto 2016 Ciao, sembrerebbe un problema di temperatura. Se senti il classico tac tac della puleggia che gratta il filo sicuramente stai stampando a temperatura troppo bassa. Aumenta a 200 e vedi che cosa succede. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarydeFalk Inviato 2 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 2 Agosto 2016 Grazie Ecelo! Ho provato sia a 200 che a 210 e il risultato è quello in foto Sembra non estrudere abbastanza materiale... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ecelo Inviato 2 Agosto 2016 Condividi Inviato 2 Agosto 2016 E si, direi che si tratta di un problema di alimentazione del filamento. Prova a smontare e a controllare il gruppo estrusore con la relativa puleggia spingi filo. Il problema deve essere lì. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.