David Massaroni Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Ciao Nnmiricordo, il software è piuttosto semplice e si riassume in queste due schermate che allego. Ci sono le funzioni base necessarie per lavorare. Nel pomeriggio vedo di postare delle foto del cranio che sto stampando. David. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 @David Massaroni L'infill lo fa solo a strisce parallele? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nnmiricordo Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 @Smanettone3D Grazie mille per la risposta esaudiente! @David Massaroni il programma sembra molto intuitivo! Attendo foto della stampa La cosa che mi dispiace è l'aria di stampa che è un pò piccola (20x20x18,5h) ma la qualità da quello che ho visto è veramente ottima! Ho avuto molti dubbi sulle stampanti ero indeciso tra l'Ultimaker 2, la Creatr HS e la Sharebot NG, ma questa sembra avermi tolto ogni dubbio! Sulla Creatr HS ho letto molto e come area di stampa (27x28x18 o 30x23x18),risoluzione (10 micron) e velocità (300 mm/s) è davvero una bella stampante considerato anche il doppio estrusore! Ma ho letto anche molte cose negative che mi hanno fatto un pò titubare. Avete qualche opinione a riguardo? @David Massaroni come materiali si può utilizzare solo l'ABS? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Salve a tutti, Per chi si trova a Roma o nelle vicinanze, è possibile provare gratuitamente dal vivo le Zortrax M200 presso il nostro laboratorio.Riassumo le principali caratteristiche:Telaio in duralluminio 3 mm monoblocco, elettrosaldato e verniciato a polveri epossidiche.Estrusore all metal, direct drive con pignone in acciaio inox, temp.max 360°Movimento Z su vite senza fine a ricircolo di sfere con chiocciola precaricatata e 2 guide cilindriche lappate 12 mm con 4 boccole inox a ricircoloMovimenti XY su 4 guide cilindriche lappate 6 mm (2 per asse) per evitare la torsione del gruppo di stampaPiano di lavoro riscaldato (110°) in duralluminio 3 mm, superficie microforata che non richiede nastri, lacca, vinavil etc.Fissaggio del piano di lavoro (rimovibile) su magneti al neodimioRobusto supporto del piano di lavoro in duralluminio 6 mm con doppie costole in duralluminio spessore 20 mmCalibrazione Z e livellamento piano di lavoro automatico, con sensore di prossimità capacitivoCaricamento/scaricamento filo automaticoDisplay LED ad alta risoluzione, lettore SD, connettore USB, WiFi, JogUgello 0,4 mmMinimo movimento XY 1,5 micronMinimo movimento Z 1,25 micronSpessore layer 25-50-90-140-190-290-390 micronSoftware a corredo: Z-Suite - totalmente precalibratoFilamenti: Z-ABS (ABS-PC) / Z-Utrat (ABS-PC high grade) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
David Massaroni Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Ciao andyschleck,l'infill è reticolato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
David Massaroni Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Ecco l'infill che ottengo al 25% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
David Massaroni Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Ciao Nnmiricordo,Al momento utilizza due tipi di Abs, uno di qualitá normale ed uno di qualitá superiore. A presto arriveranno nuovi materiali e un firmware che consentirà una risoluzione di 25 e 50 micron. David. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nnmiricordo Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Perfetto Grazie mille per le preziose informazioni! @David Massaroni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
David Massaroni Inviato 9 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2014 ciao ragazzi, come promesso vi allego le foto di un modello che ho stampato. Come spesso del lager avevo imposto 0,14 mm. Le foto sono state fatte con iPad percui non sono il massimo della qualità. Ho messo una moneta in maniera tale da potervi rendere conto delle dimensioni del soggetto. David. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 9 Ottobre 2014 Condividi Inviato 9 Ottobre 2014 Errata corrige... i motori della Zortrax sono pilotati con microstep 1/128, non 1/64.Nella maggior parte dei casi, questo rapporto è compreso tra 1/8 e 1/32. Un rapporto più spinto indica una maggiore fluidità nel movimento, che avviene meno "a scatti".Ne viene influenzata la qualità della finitura, e l'ammontare di materiale minimo estrudibile, parametro legato al grado di dettaglio ottenibile nelle stampe. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.