Maluma Inviato 4 Ottobre 2014 Condividi Inviato 4 Ottobre 2014 Salve,ho due Pololu a4988 uno quando lo connetto alla ramps 1.4 spegne l'arduino e l'altro non fa girare il motore anche se la vref è settata a 0,4. Qualcuno sa dirmi come posso controllare se sono rotti e devo comprarne altri o come posso farli funzionare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 4 Ottobre 2014 Condividi Inviato 4 Ottobre 2014 Ciao direi che il primo è rotto, probabilmente ha qualche saldatura fatto male che manda in corto la scheda.Per il secondo prova ad aumentare la vref e vedere se il motore da qualche segno d vita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maluma Inviato 4 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2014 Innanzi tutto grazie per la risposta. Purtroppo non cambia nulla.=( Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 6 Ottobre 2014 Condividi Inviato 6 Ottobre 2014 cavolo, allora gi altri funzionano? perchè potrebbe essere un problema del motore! prova a sostituire un pololu che funziona sicuramente con quello che stai testando! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maluma Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2014 Ho provato a cambiare e i motori funzionano tranne quello con questo pololu. Mi sa che è andato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 6 Ottobre 2014 Condividi Inviato 6 Ottobre 2014 ok quindi dici che è un problema di pololu e non del motore, se hai il cacciavitino in ceramica o plastica a mali estremi prova a regolare a "caldo" lo stepstick stando molto attento e facendo piccole rotazioni, stiamo parlando dei pololu originali o stepstick magari anche di bassa qualità? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 9 Ottobre 2014 Condividi Inviato 9 Ottobre 2014 controlla anche le connessioni del motore ai pin sulla ramps. Una volta avevo inserito solo 3 pin su 4 e il motore ovviamente non andava. Controlla anche le coppie di cavi e verifica che siano saldate correttamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maluma Inviato 12 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2014 Niente.. I motori funzionano ma quel pololu non da segni di vita oltre la vref. Lo comprato nuovo. Grazie mille per l'attenzione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 13 Ottobre 2014 Condividi Inviato 13 Ottobre 2014 ottimo facci sapere! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.