Maluma Inviato 4 Ottobre 2014 Inviato 4 Ottobre 2014 Salve,ho due Pololu a4988 uno quando lo connetto alla ramps 1.4 spegne l'arduino e l'altro non fa girare il motore anche se la vref è settata a 0,4. Qualcuno sa dirmi come posso controllare se sono rotti e devo comprarne altri o come posso farli funzionare? Cita
Ospite Inviato 4 Ottobre 2014 Inviato 4 Ottobre 2014 Ciao direi che il primo è rotto, probabilmente ha qualche saldatura fatto male che manda in corto la scheda.Per il secondo prova ad aumentare la vref e vedere se il motore da qualche segno d vita. Cita
Maluma Inviato 4 Ottobre 2014 Autore Inviato 4 Ottobre 2014 Innanzi tutto grazie per la risposta. Purtroppo non cambia nulla.=( Cita
Ospite Inviato 6 Ottobre 2014 Inviato 6 Ottobre 2014 cavolo, allora gi altri funzionano? perchè potrebbe essere un problema del motore! prova a sostituire un pololu che funziona sicuramente con quello che stai testando! Cita
Maluma Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Inviato 6 Ottobre 2014 Ho provato a cambiare e i motori funzionano tranne quello con questo pololu. Mi sa che è andato. Cita
Ospite Inviato 6 Ottobre 2014 Inviato 6 Ottobre 2014 ok quindi dici che è un problema di pololu e non del motore, se hai il cacciavitino in ceramica o plastica a mali estremi prova a regolare a "caldo" lo stepstick stando molto attento e facendo piccole rotazioni, stiamo parlando dei pololu originali o stepstick magari anche di bassa qualità? Cita
Help3d Inviato 9 Ottobre 2014 Inviato 9 Ottobre 2014 controlla anche le connessioni del motore ai pin sulla ramps. Una volta avevo inserito solo 3 pin su 4 e il motore ovviamente non andava. Controlla anche le coppie di cavi e verifica che siano saldate correttamente. Cita
Maluma Inviato 12 Ottobre 2014 Autore Inviato 12 Ottobre 2014 Niente.. I motori funzionano ma quel pololu non da segni di vita oltre la vref. Lo comprato nuovo. Grazie mille per l'attenzione. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.