Reacher Inviato 10 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2016 Al brico non so se trovi di meglio, ti conviene ordinare online delle viti trapezoidali fatte apposta per le stampanti. Prova a cercare "lead screw" su amazon o ebay. Io le ho ordinate, appena mi arrivano scrivo come va la cosa. Purtroppo sta stampante sembrava ok all'inizio ma, tra tempo perso a sistemare tutto e upgrade obbligatori, avrei speso meno a comprarne una che costava il triplo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 10 Novembre 2016 Condividi Inviato 10 Novembre 2016 Non so quanto siano storte le tue barre filettate ma anche mie lo sono eppure stampa perfettamente, ti consigliere di provarla prima di sostituirle. Non ho osservato bene la meccanica ma penso che l'allineamento lo diano le barre lisce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reacher Inviato 11 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2016 Alep, posteresti qualche foto di oggetti che hai stampato? Mi sta venendo il dubbio che solo la mia stampa male. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 11 Novembre 2016 Condividi Inviato 11 Novembre 2016 eni presente che io ho preso la stampante per un lavoro ben specifico quini sono monotematico come produzione. PIù qualcosina per casa Le foto sono relative alle stampe relative al progetto Neptune che sto seguendo in questo momento Scatola completa, coperchio visto da sotto e da sopra con bandierina, Ed in ultimo porta hdd da televisore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea2 Inviato 13 Novembre 2016 Condividi Inviato 13 Novembre 2016 ciao, ho trovato il seguente pezzo da stampare http://www.thingiverse.com/thing:1794308 ma facendo le prove con repetier host ho un dubbio che adesso vado a spiegare. Posiziono il pezzo appoggiato alla faccia con il foro esagonale, in simulazione vedo che inizia con il foro esagonale poi quando l'esagono finisce e deve iniziare il foro immagino che occorra un supporto. Non riesco a settare il paramentro giusto, mi potete dare consigli? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 14 Novembre 2016 Condividi Inviato 14 Novembre 2016 Se utilizzi l'analogo pezzo mio non ti serve alcun supporto, l'unica cosa è che il foro della vite va allargato col trapano, questo è fatto per una maggior robustezza. Lo sbalzo dell'esagono è troppo piccolo per occorrere un supporto, questo penso anche nel pezzo che hai scaricato.Il supporto inizia ad essere importante per sbalzi che sono appoggiati agli estremi solo oltre i 15 mm AngoloPiatto.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea2 Inviato 27 Novembre 2016 Condividi Inviato 27 Novembre 2016 Sempre a riguardo della stampante in discussione ho un dubbio. Ho trovato in giro sia il supporto per il sensore touch che quelli del ventilatore supplementare. Ma non ho trovato nessun supporto per entrambi insieme. Uno ruba posto all altro. Avete consigli? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reacher Inviato 6 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2016 @andrea2 sicuramente avrai già risolto, ma in caso contrario posta i pezzi che vorresti stampare così ci facciamo un'idea. Nella mia (breve) esperienza con la stampa 3d tutte le cose interessanti sono sempre quelle che ti progetti da solo. In questo caso bisognerebbe capire se c'è un modo di unire i due pezzi e farne uno solo che faccia sia da staffa per la ventola che da supporto per il sensore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reacher Inviato 1 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2017 Il 6/12/2016 at 12:10, Reacher dice: @andrea2 sicuramente avrai già risolto, ma in caso contrario posta i pezzi che vorresti stampare così ci facciamo un'idea. Nella mia (breve) esperienza con la stampa 3d tutte le cose interessanti sono sempre quelle che ti progetti da solo. In questo caso bisognerebbe capire se c'è un modo di unire i due pezzi e farne uno solo che faccia sia da staffa per la ventola che da supporto per il sensore. Ero curioso di sapere come era andata a finire... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea2 Inviato 16 Febbraio 2017 Condividi Inviato 16 Febbraio 2017 Hai ragione, appena posso faccio delle foto. In pratica ho stampato il classico supporro sensore 3dtouch e in più ho disegnato un altro supporto a parte per la ventola. A presto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.