pino Inviato 24 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2014 caspita ma a che velocità la stai facendo viaggiare? in questa prova la velocità era a 100 mm/s normalmente la tengo a 40-60 mm/s Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rho Inviato 24 Ottobre 2014 Condividi Inviato 24 Ottobre 2014 pino la bobina ha quello strano attacco o hai fatto tu quell'adattatore per farla girare meglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 25 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2014 pino la bobina ha quello strano attacco o hai fatto tu quell'adattatore per farla girare meglio? Esatto! non mi piaceva il fatto che la bobina non ruotava, ma strisciava in realtà, ed allora ho realizzato questa sorta di cunei su cui ci sono dei cuscinetti (va bene anche senza, ma ne ho diversi per l'attività di modellismo); il tutto è tenuto assieme da una barra filettata M4 e due dadi ai lati. Ovviamente ho dovuto forare i supporti originali, ma volendo si puo fare un adattatore, ma non volevo sbattermi poi tanto. Allego il file STL zippato nel caso interesi a qualcuno. Ciaoreggi rotolo corto.zip 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 25 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2014 oggi ho fatto l'upgrade del firmware, ma francamente non so se era meglio quelo di prima!! Praticamente mi succede che ad ogni fine stampa, fa l'unload del filamento. é normale??? a me andava meglio prima . per caso qualcuno ha i firmware pecedenti al 1.3.1 magari in forato .hex gia compilati??A parte il cambio della temp in fase di stampa non mi sembra di vedere grandi migliorie... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rho Inviato 25 Ottobre 2014 Condividi Inviato 25 Ottobre 2014 Grazie per il file lo proverò, per il firmware io non ho problemi mi sarà capitato due volte che ha iniziato a fare l'unload senza un apparente motivo a fine stampa. In fase di avvio ti appare oltre alla versione firmware un cancelletto seguito da un numero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 25 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2014 Grazie per il file lo proverò, per il firmware io non ho problemi mi sarà capitato due volte che ha iniziato a fare l'unload senza un apparente motivo a fine stampa. In fase di avvio ti appare oltre alla versione firmware un cancelletto seguito da un numero? si appare un #113 mi sembra. Inoltre non capisco quali sono le informazioni in tempo reale che si dovrebbero leggere sul display. Francamente l'unica cosa valida è il cambio temperatura. L'unload lo trovo grave. se noon sei vicino la macchina quando finisce ci sta che ti ritrovi l'estrusore intasato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rho Inviato 26 Ottobre 2014 Condividi Inviato 26 Ottobre 2014 Un altro errore che ho scovato e che non so se lo facesse anche prima è questo, a fine stampa se si prova ad annullare la stampa in modo tale da non fare posizionare i vari assi, l'asse x impazzisce e va con buona velocità verso lato senza stopper che viene colpito in malo modo se non si è pronti a bloccare la stampante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 26 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2014 Un altro errore che ho scovato e che non so se lo facesse anche prima è questo, a fine stampa se si prova ad annullare la stampa in modo tale da non fare posizionare i vari assi, l'asse x impazzisce e va con buona velocità verso lato senza stopper che viene colpito in malo modo se non si è pronti a bloccare la stampante si , lo ha fatto pure a me ed ho dovuto rifare il reset. Sai per caso dove si puo trovare il vecchi firmware 1.3?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rho Inviato 26 Ottobre 2014 Condividi Inviato 26 Ottobre 2014 si , lo ha fatto pure a me ed ho dovuto rifare il reset. Sai per caso dove si puo trovare il vecchi firmware 1.3?? ecco: https://drive.google.com/file/d/0Bw0nu-i6C9C4YjVDeXRTaDFiSjQ/view?usp=sharing L' ho ricompilato e ho messo la lingua italiana Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 26 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2014 grazie mille; allora sto facendo ancora prove e credo di aver capito che l'unload finale sembrerebbe dipendere dal gcode del file specifico. Ora continuo a fare prove per capire ulteriormente....Rimane comunque il problema che a fine stampa l'asse z sale oltre i 200 e sbatte nella struttura.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.