Print3D Inviato 8 Agosto 2016 Condividi Inviato 8 Agosto 2016 Ciao a tutti, volevo acquistare la mia prima stampante 3D, sono completamente a digiuno dell'argomento, cercando mi sembra che la Makerbot Replicator 2 sia abbastanza equilibrata e di facile gestione, come difetto "principale" siano i materiali consumabili anche se cercando ho trovato chi ha realizzato con la stessa stampante degli adatattori. Per quali materiali è consigliabile l'uso? Qual'è il prezzo "giusto" per la stampante? Mi consigliate altre stampanti? Che programmi usate per realizzare i modelli da stampare? Ciao :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 8 Agosto 2016 Condividi Inviato 8 Agosto 2016 Gestione dei materiali, cioè? La makerbot mangia tutto il problema è che non hai il piatto riscaldato, cioè tagli fuori una miriade di materiali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Print3D Inviato 9 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 9 Agosto 2016 Intendevo di facile gestione/manutenzione della stampante, la calibrazione del piatto mi sembra di aver capito sia l'unico intervento da fare prima della stampa. Con il piatto riscaldato che stampante mi consigliate? Senza il piatto riscaldato si stampa praticamente solo PLA e ABS? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Agosto 2016 Condividi Inviato 9 Agosto 2016 Ti consiglio di leggere i topic esistenti sui materiali per vedere le problematiche. La gestione e manutenzione è simile a tutte le stampanti 3d fdm. Con piatto riscaldato ce ne sono molte, è come chiedere che auto mi consigliate con l'aria condizionata.... Dipende molto da cosa vuoi stampare e cosa vuoi stampare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrpasquale970 Inviato 11 Agosto 2016 Condividi Inviato 11 Agosto 2016 per il prezzo che ha questa stampante non la considero una entry-level..anzi.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.